[wpseo_breadcrumb]

Theo Hernandez verso l’addio al Milan: ecco quanto guadagnerà il Milan

Il matrimonio tra Theo Hernandez e il Milan sembra ormai giunto al capolinea. Dopo settimane di voci e contatti, l’addio del terzino francese è sempre più vicino: secondo quanto riportato nelle ultime ore, il giocatore avrebbe accettato la proposta dell’Al Hilal, spinto anche dal lungo colloquio avuto con Simone Inzaghi, nuovo allenatore del club saudita.

Una partenza che ha il sapore dell’inevitabile, ma che rappresenta anche una svolta importante nella carriera di Theo e nel mercato estivo del Milan.

Cifre e dettagli dell’accordo

Come anticipato dal collega Luca Maninetti, la cifra iniziale circolata si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, secondo Gianluca Di Marzio, l’accordo tra i due club si sarebbe assestato su una base di 25 milioni di euro più bonus, e le trattative stanno procedendo in maniera spedita.

Il contratto del giocatore era in scadenza nell’estate del 2026, ma la volontà di entrambe le parti di trovare una soluzione ha facilitato l’intesa.

Una cessione redditizia, ma pesante

Dal punto di vista sportivo, la perdita di Theo Hernandez è significativa. Pilastro della fascia sinistra e protagonista di tante cavalcate rossonere, il terzino lascerà un vuoto difficile da colmare.

Sul piano economico, però, si tratta di una cessione strategica, soprattutto considerando che giocatori come Oleksandr Zinchenko e Maxim De Cuyper (entrambi valutati intorno ai 20 milioni di euro) sono già sul taccuino della dirigenza come possibili sostituti.

Il futuro della fascia sinistra

Ora la palla passa alla dirigenza rossonera, chiamata a reinventare la corsia mancina con intelligenza e rapidità. Il denaro incassato sarà verosimilmente reinvestito subito, con profili giovani ma pronti all’uso.

Tra i nomi più caldi c’è Zinchenko, jolly dell’Arsenal e nazionale ucraino (fonte), ma anche De Cuyper, rivelazione del campionato belga.

Conclusioni

Theo Hernandez e il Milan si salutano dopo cinque stagioni intense, tra gol, assist e leadership. Un addio dal sapore agrodolce per i tifosi, ma che potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il futuro della squadra.

Le prossime ore saranno decisive per mettere nero su bianco l’accordo definitivo.

Tags AC Milan
Seguici