[wpseo_breadcrumb]

Zinchenko per il dopo Theo: il Milan ha già il sostituto in mano

Il Milan si prepara a dire addio a Theo Hernandez, ormai sempre più vicino all’Al-Hilal. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero convinti di chiudere la trattativa nei prossimi giorni. L’offerta araba si aggira sui 30 milioni di euro più bonus, mentre il francese, attualmente in vacanza in Sardegna con la famiglia, percepirà oltre 15 milioni di euro netti a stagione.

La decisione della dirigenza è chiara: Theo è sul mercato e il club vuole monetizzare al massimo.


Zinchenko, il profilo scelto da Tare per il dopo-Theo

Il Milan non si è fatto trovare impreparato. Il sostituto di Theo è già stato individuato in Oleksandr Zinchenko, terzino sinistro dell’Arsenal ed ex Manchester City. Il direttore sportivo Igli Tare ha avviato i contatti con gli intermediari che stanno curando l’uscita dell’ucraino, attualmente in uscita dai Gunners dopo una stagione sottotono.

Con il contratto in scadenza nel 2026, ma con un ruolo sempre più marginale a Londra, Zinchenko potrebbe partire per meno di 20 milioni di euro. Il nodo principale resta l’ingaggio elevato, ma i rossoneri stanno lavorando con i suoi agenti per spalmarlo su più anni. Il giocatore è aperto al trasferimento in Italia, dove avrebbe l’occasione di rilanciarsi in un ruolo da titolare.

Per saperne di più sul difensore ucraino: Oleksandr Zinchenko su Wikipedia

L’alternativa: occhi su Maxim De Cuyper

Il Milan ha però una seconda opzione nel caso Zinchenko non dovesse arrivare: si tratta di Maxim De Cuyper, terzino sinistro belga del Club Brugge. Il classe 2001 ha attirato le attenzioni di diversi club, tra cui anche la Roma, che potrebbe scatenare un’asta nei prossimi giorni.

Il duo Tare–Moncada segue il giocatore da tempo, apprezzandone la crescita offensiva e la maturità mostrata nelle ultime stagioni. De Cuyper sarebbe pronto al salto di qualità in Serie A e avrebbe già manifestato la volontà di trasferirsi.

Il Milan ha già avuto rapporti recenti con il Club Brugge, avendo acquistato nel 2022 Charles De Ketelaere per circa 35 milioni di euro bonus inclusi.


Conclusioni: tutto dipende da Theo

In casa Milan la strategia è chiara: prima la cessione di Theo Hernandez, poi l’affondo sul nuovo terzino sinistro. Zinchenko è il primo nome sulla lista, ma De Cuyper resta una valida alternativa.

Il club rossonero vuole chiudere in fretta per consegnare a Paulo Fonseca (nuovo tecnico) una rosa pronta già per il ritiro estivo. L’impressione è che il futuro di Theo sia già scritto e che, a breve, inizierà una nuova era sulla corsia mancina del Milan.

Tags AC Milan
Seguici