Dopo il tentativo andato a vuoto nel mercato invernale, il Milan torna a puntare Andreas Christensen, difensore centrale danese del Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport e rilanciato da MilanNews, il nome del centrale è tornato d’attualità a Casa Milan in vista della prossima sessione di mercato estivo.
Christensen, ex Chelsea, non vorrebbe lasciare la Catalogna, ma la situazione attuale potrebbe spingerlo verso nuove valutazioni, soprattutto alla luce della concorrenza interna e delle esigenze economiche del club blaugrana.
Il Barcellona sogna Nico Williams: serve liquidità
Dopo aver ufficializzato l’arrivo del portiere Joan Garcia dall’Espanyol, il Barcellona ha messo nel mirino Nico Williams, esterno offensivo dell’Athletic Bilbao e della nazionale spagnola.
Il direttore sportivo Deco ha ammesso pubblicamente l’interesse per il classe 2002, spiegando che il club catalano “cercherà di prenderlo” se si presenterà l’occasione. Tuttavia, per sbloccare operazioni in entrata sarà necessario cedere qualche elemento.
Christensen in uscita: il Milan osserva
Tra i sacrificabili figura proprio Christensen, 28 anni, chiuso dalla folta concorrenza nel reparto arretrato: Pau Cubarsí, Iñigo Martínez, Ronald Araujo ed Eric Garcia sono tutti alternative concrete nel sistema di Hansi Flick.
Il danese ha collezionato appena sei presenze nell’ultima stagione e si trova ora in una posizione scomoda, pur desiderando imporsi nel nuovo corso tecnico. La sua eventuale partenza darebbe ossigeno alle casse del Barça e aprirebbe le porte al ritorno di fiamma del Milan.
La posizione del giocatore e la concorrenza araba
Christensen resta ambizioso e, secondo le indiscrezioni, non sarebbe interessato a un trasferimento in Arabia Saudita, dove pure non mancano le offerte. L’unica sua priorità è restare al Barcellona e giocarsi le proprie carte.
Ciononostante, la dirigenza rossonera continua a monitorare la situazione, anche perché in difesa si prospettano cambiamenti: l’addio di Simon Kjaer, connazionale di Christensen, ha lasciato un vuoto da colmare con esperienza e qualità.
Conclusioni: trattativa possibile, ma non semplice
La strada che porta Christensen al Milan non è in discesa, ma nemmeno da escludere. I rossoneri, forti del gradimento già mostrato in passato, potrebbero tornare alla carica se il Barça dovesse ufficialmente aprire alla cessione.
Tanto dipenderà dalla volontà del giocatore e dai margini di manovra economica di entrambe le società. Il calciomercato estivo è alle porte e il nome di Christensen potrebbe presto tornare protagonista.