[wpseo_breadcrumb]

Milan su Kean: Allegri lo vuole in rossonero, offerta in arrivo

Il Milan ha messo Moise Kean nel mirino per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025/26. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da SportMediaset, è partita una prima richiesta formale alla Fiorentina, club in cui Kean milita attualmente. L’indagine di mercato è scaturita da una precisa volontà del nuovo tecnico rossonero Massimiliano Allegri, che conosce bene il classe 2000 dai tempi della Juventus.


Allegri punta su Kean per il nuovo attacco del Milan

La dirigenza milanista è alla ricerca di un centravanti capace di alternarsi con Santiago Gimenez, attuale titolare del ruolo ma non del tutto convincente per Allegri. In questo contesto, Moise Kean rappresenterebbe la “perla” del mercato estivo, come anticipato anche da Carlo Pellegatti. L’allenatore livornese, grande estimatore dell’attaccante azzurro, lo ha già lanciato nella sua prima esperienza bianconera e ora vorrebbe replicare l’intuizione in rossonero.

Moise Kean, 25 anni, ha una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, valida per le prime due settimane di luglio. Una cifra importante ma che, secondo gli insider di mercato, potrebbe essere abbassata grazie all’inserimento di contropartite tecniche.


Possibili contropartite: spunta il nome di Terracciano

Tra le opzioni vagliate per abbassare il costo dell’operazione, il nome più caldo è quello di Filippo Terracciano, giovane talento rossonero che piace alla Fiorentina. L’eventuale inserimento del difensore potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare una trattativa che, al momento, è ancora alle fasi preliminari ma si preannuncia calda nelle prossime settimane.

Vlahovic e Theo: un’altra ipotesi in stand-by

Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di un clamoroso scambio con la Juventus tra Theo Hernandez e Dusan Vlahovic, altro profilo molto apprezzato da Allegri. Tuttavia, l’alto ingaggio dell’attaccante serbo rappresenta un ostacolo difficile da superare, motivo per cui l’attenzione si è progressivamente spostata su Kean, più sostenibile dal punto di vista economico e tatticamente più affine alle idee del tecnico.


Kean-Milan: una pista concreta

La volontà del Milan è chiara: regalare ad Allegri un centravanti di fiducia. Gimenez resterà una risorsa importante, ma la dirigenza vuole aumentare la concorrenza interna e dare più soluzioni offensive all’allenatore. Kean, cresciuto molto nelle ultime stagioni, rappresenta un profilo giovane ma con esperienza, pronto per una nuova sfida ad alti livelli.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti tra le parti: la trattativa è appena iniziata, ma le basi per un possibile affare ci sono tutte.

Tags AC Milan
Seguici