[wpseo_breadcrumb]

Milan, futuro incerto per Santiago Gimenez: Tare incontra l’entourage

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il futuro di Santiago Gimenez al Milan è tutt’altro che certo. L’attaccante messicano, arrivato a gennaio dal Feyenoord per 32 milioni di euro più 3 di bonus, sarà al centro di un incontro tra il nuovo direttore sportivo rossonero Igli Tare e il suo entourage, guidato dall’agente Rafaela Pimenta e dal padre Christian Gimenez, ex calciatore professionista.

L’obiettivo del vertice? Capire le intenzioni del giocatore e valutare il suo ruolo all’interno del nuovo progetto tecnico affidato a Massimiliano Allegri.


Sei mesi tra alti e bassi: i numeri di Gimenez

Acquistato come il colpo principale del mercato invernale, Gimenez ha chiuso la sua prima mezza stagione in rossonero con sei gol e tre assist. Numeri discreti, ma non sufficienti a blindarne la centralità.

Non sono mancati i momenti difficili: in più occasioni è stato scavalcato nelle gerarchie da Luka Jovic e Tammy Abraham, due attaccanti in uscita a causa dei contratti in scadenza e della fine dei rispettivi prestiti.

Nonostante ciò, il Milan non ha ancora preso decisioni ufficiali sul futuro del numero 18, lasciando spazio a riflessioni e confronti interni.

Vlahovic e Retegui sul taccuino di Tare

Nel frattempo, il club si muove sul mercato alla ricerca di un centravanti titolare di caratura internazionale. I profili seguiti con maggiore attenzione rispondono ai nomi di Dusan Vlahovic e Mateo Retegui, due piste complicate ma non impossibili per Igli Tare.

Il dirigente albanese, ex Lazio (vedi profilo Wikipedia), è determinato a rafforzare il reparto offensivo con almeno un nome di peso, capace di garantire gol e leadership.

Un segnale forte anche per Gimenez, chiamato ora a convincere sul campo e fuori, se vorrà essere al centro del Milan del futuro.


Cessione non esclusa, ma non prioritaria

Ad oggi, non ci sono segnali evidenti di una possibile cessione del messicano. Nessuna indiscrezione concreta trapela da Casa Milan in tal senso. Tuttavia, un’uscita non sarebbe da escludere in caso di offerte importanti e di scarso feeling tecnico con Allegri.

Considerato il lungo corteggiamento che ha portato Gimenez in rossonero e l’investimento significativo compiuto appena sei mesi fa, una sua partenza rappresenterebbe un colpo di scena clamoroso.

Il summit tra Tare e l’entourage sarà dunque cruciale per chiarire le strategie. Il Milan riflette, Gimenez attende: il futuro è tutto da scrivere.

Tags AC Milan
Seguici