Il mercato del Milan entra nel vivo e il centrocampo si conferma il fulcro delle manovre rossonere. Dopo la partenza di Tijjani Reijnders, il club è pronto a rivoluzionare la mediana. Uno dei nomi caldi è quello di Javi Guerra, talento spagnolo del Valencia, valutato intorno ai 22 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset (via Milan News), il club di via Aldo Rossi avrebbe individuato nel classe 2003 il rinforzo ideale per aumentare qualità e dinamismo nella zona nevralgica del campo. Tuttavia, prima di poter affondare il colpo, sarà necessario fare spazio in rosa e, soprattutto, a bilancio.
La chiave è la cessione di Yunus Musah
Il giocatore che potrebbe sbloccare l’arrivo di Guerra è Yunus Musah, già nel mirino del Napoli da diverse settimane. Le trattative tra i due club non sono semplici, ma secondo le ultime indiscrezioni c’è già un’offerta da circa 25 milioni di euro sul tavolo.
Una cifra che, se accettata, garantirebbe al Milan la liquidità necessaria per chiudere l’affare Guerra e mettere a segno un colpo importante. Paradossalmente, potrebbe essere proprio l’addio dell’ex Valencia a favorire l’arrivo di un altro centrocampista proveniente dalla stessa squadra spagnola.
Per approfondire, ecco il profilo di Yunus Musah su Wikipedia, utile a comprendere l’evoluzione del centrocampista statunitense ed ex canterano valenciano.
Musah-Guerra, il paradosso del mercato rossonero
Il calcio sa essere ironico, e il mercato ancora di più: Musah, arrivato appena un anno fa dal Valencia, potrebbe spalancare la porta a un nuovo ex compagno. Il Milan ragiona, ma la logica di incastri e tempistiche potrebbe rendere questa mossa quasi obbligata.
Con 25 milioni già pronti per essere incassati e una richiesta di 22 milioni per Guerra, il margine economico c’è. In un mercato complesso e competitivo, aspettare troppo potrebbe significare perdere entrambi gli affari.
Un centrocampo da rifondare
La cessione di Reijnders e la possibile partenza di Musah segnalano un chiaro intento di rifondazione del centrocampo da parte del Milan. Javi Guerra, giovane ma già titolare nella Liga, rappresenterebbe un investimento importante in prospettiva e una possibile colonna per il nuovo corso tecnico.
I tifosi attendono, i dirigenti lavorano: la palla, adesso, è nel campo del Napoli.