[wpseo_breadcrumb]

Marco Pellegrino al Boca Juniors: affare chiuso con il Milan per 3,5 milioni

Marco Pellegrino è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il club argentino ha chiuso la trattativa con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe 2002, con un’operazione da 3,5 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. A confermarlo è stato il giornalista Matteo Moretto, che ha parlato di accordo siglato tra le parti nelle scorse ore.

Un anno in prestito in Argentina

Arrivato al Milan nel 2023, Pellegrino non ha mai trovato spazio tra le fila rossonere. Dopo alcuni mesi a Milano, è stato girato in prestito in Argentina, prima all’Independiente e poi all’Huracán. Con quest’ultimo ha offerto prestazioni nettamente migliori, tanto da attirare l’interesse del Boca Juniors, che ha seguito da vicino il suo rendimento nelle ultime settimane.

Il Boca accelera in vista del Mondiale per Club

La trattativa ha subito un’accelerazione decisiva nelle ultime ore, anche in vista dell’imminente partecipazione del Boca Juniors al Mondiale per Club negli Stati Uniti. Il torneo inizierà la prossima settimana, e la mini-finestra di mercato concessa per il club argentino si chiuderà martedì a mezzanotte (CEST). Da qui la necessità di chiudere rapidamente l’affare con il Milan, che ha accettato le condizioni proposte.

Un ritorno in patria per rilanciarsi

Pellegrino, 22 anni, saluta così l’Italia senza aver mai avuto reali occasioni per mettersi in mostra. Il ritorno in patria, tuttavia, rappresenta per lui un’opportunità importante per rilanciare la propria carriera in un club prestigioso e competitivo come il Boca Juniors. Per il Milan, invece, si tratta di una cessione utile a fare spazio e a incassare una cifra discreta per un giovane che non rientrava nei piani tecnici.

Con questa operazione, il Milan continua a snellire la rosa in vista della prossima stagione, mentre il Boca Juniors si assicura un rinforzo difensivo in vista di impegni internazionali. Per Pellegrino è tempo di nuove sfide: il ritorno in Argentina potrebbe essere la svolta che attendeva.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici