Con la stagione 2024-25 ormai archiviata, il calciomercato inizia a scaldarsi anche in casa Milan. Tra i nomi al centro delle voci c’è quello di Malick Thiaw, protagonista di un’annata altalenante, culminata con l’uscita dai radar della prima squadra. Nonostante l’adattamento della squadra a una difesa a tre, il centrale tedesco non è riuscito a imporsi, alimentando i rumor su una possibile cessione nella sessione estiva.
Interesse dalla Bundesliga: Leverkusen in pole
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Thiaw è molto richiesto in patria, dove gode ancora di un’ottima reputazione. Dopo i primi sondaggi da parte del Bayern Monaco – che ha già ufficializzato l’arrivo di Jonathan Tah – ora è il Bayer Leverkusen a muoversi concretamente per il classe 2001. Una curiosa coincidenza, visto che proprio Tah sarebbe il difensore da sostituire nella rosa dei campioni di Germania.
Il club rossonero, però, non è disposto a svendere il suo difensore: la richiesta si aggira intorno ai 30 milioni di euro, mentre il Leverkusen vorrebbe chiudere a una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni. La trattativa resta aperta e destinata ad animare le prossime settimane.
L’effetto domino: Tomori verso la conferma?

L’eventuale partenza di Thiaw potrebbe avere ripercussioni dirette anche sul destino di altri difensori in rosa. In particolare, Fikayo Tomori, spesso al centro di voci di addio negli ultimi mesi, potrebbe restare a Milano. Un’ipotesi che piacerebbe non poco a Massimiliano Allegri, pronto a ripartire proprio dal centrale inglese nel nuovo progetto tecnico.
Nel caso in cui Thiaw dovesse partire, il Milan sarebbe costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo centrale. Il nome in cima alla lista resta quello di Giovanni Leoni, giovane talento seguito con attenzione da Moncada e dallo staff tecnico.
La carriera di Thiaw
Cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04, Thiaw è arrivato al Milan nell’estate del 2022 e ha mostrato buone qualità, soprattutto nella seconda parte della sua prima stagione in Serie A. Dotato di fisico imponente e buone letture difensive, ha però faticato a trovare continuità. Per approfondire la sua carriera, puoi consultare la pagina Wikipedia di Malick Thiaw.
Il futuro di Malick Thiaw è ancora tutto da scrivere. Se da un lato il Milan non vuole svendere il difensore, dall’altro il pressing del Leverkusen potrebbe convincere entrambe le parti a trovare un accordo. Intanto, Allegri osserva e spera di poter ripartire con una difesa solida, magari costruita attorno a Tomori.
Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment