[wpseo_breadcrumb]

Milan, ultima a San Siro per Reijnders? Il City accelera

Tijjani Reijnders è il miglior centrocampista della Serie A 2024/2025. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da San Siro: il Manchester City bussa alla porta del Milan con insistenza, e il tempo stringe.

Nonostante la stagione del Milan sia stata definita da molti come disastrosa, con la mancata qualificazione alle coppe europee e una tifoseria in crescente contestazione, Tijjani Reijnders è stato una delle pochissime luci nel buio. La Lega Serie A lo ha incoronato miglior centrocampista dell’anno, un riconoscimento ampiamente meritato alla luce dei suoi numeri: 15 gol e 5 assist in tutte le competizioni, di cui 10 e 3 solo in campionato. Il premio sarà consegnato ufficialmente questa sera a San Siro, poco prima dell’ultima gara contro il Monza, che rischia di essere anche l’ultima apparizione del talento olandese con la maglia rossonera.

Manchester City alla carica: Guardiola lo vuole a tutti i costi

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la stima nei confronti di Reijnders da parte di Pep Guardiola e del Manchester City è totale. Non si tratta solo di apprezzamento tecnico: i Citizens lo considerano una pedina fondamentale per rifondare il proprio centrocampo, e l’operazione è già stata attivata. I contatti sono fitti, l’interesse è concreto, e emissari del club inglese sono attesi a Milano all’inizio della prossima settimana. L’obiettivo è chiudere l’affare entro metà giugno, in tempo per poter contare su Reijnders nel Mondiale per club, che inizierà il 16.

Reijnders apre, il Milan ascolta

Il centrocampista classe 1998, legato al Milan da un contratto recentemente rinnovato (3,5 milioni di euro netti a stagione), ha già manifestato apertura al trasferimento in Inghilterra, pur mantenendo massimo rispetto per il club rossonero. In altre parole, non forzerà la mano per la cessione, ma non ostacolerà l’eventuale trasferimento se i due club dovessero trovare un accordo economico soddisfacente.

Le cifre della trattativa

Ad oggi, nessuna offerta ufficiale è stata ancora recapitata a Casa Milan, ma secondo le indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul piatto 65 milioni di euro, bonus compresi. Il Milan, invece, valuta Reijnders tra i 70 e i 75 milioni, una richiesta che tiene conto sia del valore tecnico del giocatore sia della necessità di fare cassa. La società rossonera, infatti, deve far fronte a un buco di circa 50 milioni dovuto alla mancata partecipazione alle competizioni europee e non ha dichiarato nessun giocatore come incedibile.

Un nodo strategico per il futuro del Milan

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo direttore sportivo Igli Tare considera Reijnders centrale nel nuovo progetto tecnico. Eppure, la situazione economica impone riflessioni. A rendere ancora più delicata la questione c’è il 10% sulla plusvalenza da destinare all’AZ Alkmaar, il club olandese da cui il Milan ha acquistato Reijnders.

Mentre il Milan si prepara a scendere in campo per un’ultima, apparentemente insignificante sfida contro il Monza, gli occhi saranno tutti puntati su Reijnders. Potrebbe essere la sua ultima partita con il Diavolo, e l’ultima occasione per il pubblico di San Siro di applaudire un talento che, nonostante tutto, ha brillato in una stagione buia.

Il mercato è appena iniziato, ma la sensazione è chiara: il futuro di Reijnders si deciderà in tempi brevi. E l’estate rossonera potrebbe iniziare con una cessione pesantissima.

Tags AC Milan
Seguici