[wpseo_breadcrumb]

Spurs Legends-Milan Glorie 6-2: Pirlo incanta su punizione VIDEO

LONDON, ENGLAND - MARCH 23: Andrea Pirlo of AC Milan Glorie celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Legends Charity Match between Spurs Legends and AC Milan Glorie at Tottenham Hotspur Stadium on March 23, 2025 in London, England. (Photo by Andrew Redington/Getty Images)

Pomeriggio divertente al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, dove le leggende del Tottenham e del Milan si sono incontrate in un’amichevole che ha regalato spettacolo e divertimento a tutti i presenti. La sfida, che ha visto un gol dietro l’altro e giocate spettacolari, ha visto trionfare i padroni di casa con un rotondo 6-2, ma l’highlight della giornata è stato indubbiamente il gol di Andrea Pirlo, che con una punizione magistrale ha incantato tutti.

Oltre all’aspetto sportivo, l’amichevole ha avuto anche uno scopo benefico: i proventi dell’evento sono stati destinati alla Tottenham Hotspur Foundation e alla Fondazione Milan, contribuendo al programma internazionale Sport for Change, che attraverso lo sport cerca di aiutare giovani in contesti sociali vulnerabili. Questo aspetto ha dato un tocco speciale alla giornata, che è stata un vero e proprio incontro di solidarietà, oltre che di divertimento calcistico.

Un primo tempo travolgente per gli Spurs

Il match è cominciato con ritmi bassi, ma è subito emerso il dinamismo degli inglesi, in particolare sulla fascia con Aaron Lennon e Jermain Defoe che sembravano ancora in gran forma. Nonostante il Milan provasse a rispondere con qualche sgasata offensiva, la differenza fisica tra le due squadre è stata subito evidente. Gli Spurs sono passati in vantaggio al 9′ con una rete di Keane, servito splendidamente da Lennon, e hanno raddoppiato al 14′ grazie ad un gol di Defoe, che ha saltato facilmente il difensore e segnato con un rasoterra chirurgico.

La partita è stata poi decisa dalla tripletta di Robbie Keane, che ha messo a segno il terzo gol per gli Spurs al 40’, completando una prestazione fenomenale. Il Milan, purtroppo, non riusciva a contenere l’impeto degli avversari, ma ha avuto qualche occasione per accorciare, come quella di Oliveira al 41′, la cui conclusione non ha centrato lo specchio della porta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

LONDON, ENGLAND – MARCH 23: Cafu of AC Milan Glorie and Mark Falco of Tottenham Hotspur Legends are pictured talking during the Legends Charity Match between Spurs Legends and AC Milan Glorie at Tottenham Hotspur Stadium on March 23, 2025 in London, England. (Photo by Andrew Redington/Getty Images)

Il gol di Pirlo e la reazione rossonera

Nel secondo tempo, il Milan ha cercato di rispondere con maggiore determinazione, approfittando della maggiore qualità tecnica dei suoi giocatori. Nonostante l’iniziale difficoltà, i rossoneri sono riusciti a trovare la rete al 63′ con un bel gol di Zaccardo, servito splendidamente da Cafu. La partita ha avuto il suo momento clou all’83′, quando Andrea Pirlo, finalmente entrato in partita, ha sorpreso il pubblico con un calcio di punizione che ha gonfiato la rete, facendo scattare in piedi tutti gli spettatori. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Gli Spurs non sono rimasti a guardare e, dopo il gol di Zaccardo, hanno continuato a spingere. Il 5-1 è arrivato al 77′ con una rete di Brown, che ha sfruttato un’indecisione difensiva di Simic per infilare Fiori. Il sesto gol, a segno al 77′, ha messo fine alle speranze di rimonta dei rossoneri, con Brown che ha concluso con un preciso destro in area.

Tags AC Milan
Seguici