Home » Le dichiarazioni dei protagonisti dopo Milan-Como

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo Milan-Como

Ecco le dichiarazioni più significative sulla sfida del Milan-Como. In particolare,  Paolo Scaroni si è epsresso riguardo al futuro dello stadio rossonero, toccando temi legati alla sua costruzione e alle prospettive per il club. Christian Pulisic sulla recente gara del Milan, con un focus sulle sue impressioni sulla prestazione della squadra. Cesc Fabregas, che ha commentato l’ultima sfida contro il Milan, ha espresso il proprio punto di vista sulla prestazione dei rossoneri.

Scaroni parla dello stadio

“Dello stadio me ne occupo dal 2019, non posso fare a meno di dire che alla fine, dopo tutta una serie di giri, siamo tornati alla proposta del 2019: costruire Milan e Inter insieme un nuovo stadio, il migliore stadio d’Europa qui a San Siro.

Mi rammarico del fatto che abbiamo dovuto cercare soluzioni davanti a veti che sono tipici del nostro paese. Abbiamo presentato un’offerta per comprare lo stadio e le aree circostanti, per poter partire con il nostro progetto. La palla è in mano al Comune che deve risopondere al documento. Sono ottimista, vedo anche nel sindaco Sala una grande volontà di lasciare a Milano una meravigliosa infrastruttura di cui Milano ha bisogno.

Noi tutti amiamo il Meazza: lasceremo un’importante vestigia, concordata con le belle arti, che rimarrà come ricordo dello stadio dove abbiamo compiuto grandi imprese. Ma il nuovo stadio sarà aperto a tutti: alle famiglie, ai diversamente abili che hanno problemi enormi a venire allo stadio”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – MARCH 15: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates scoring his team’s second goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pulisic e il fattore rimonta

“Sono state due partite contro il Como: primo e secondo tempo. È diventata ormai la norma in questa stagione ma per fortuna abbiamo cambiato un po’ di cose e l’abbiamo ribaltata. Il gol? Puro istinto, non avevo visto la porta. E ho avuto un po’ di fortuna. Questa vittoria ci dà un po’ di fiducia, adesso possiamo riposare un po’ in vista di una partita molto importante che ci aspetta dopo la pausa”.

Fabregas commenta la gara del Milan

“Loro hanno avuto due momenti di magia ed è per questo che questi giocatori costano 60 milionio e giocano nel Milan davanti a 70mila spettatori. Abbiamo fatto una partita incredibile. Chiamatemi perdente ma lasciatemi perdere così: si gode nel vedere tanti giocatori giovani venire qui per la prima volta e giocare così. Lavorare così tutta la settimana e vedere che ciò che abbiamo preparato succede in campo, è un piacere. Ripartiamo un’altra volta. Io parlo di tutta la partita”.

Tags AC Milan
Seguici