Juventus-Milan: le ultime da Riad e le probabili formazioni

È appena iniziato a Riad, in Arabia Saudita, il secondo allenamento giornaliero del Milan. La squadra ha preparato anche stamattina la sfida di Supercoppa.

Il Milan si è allenato due volte oggi a Riad sotto lo sguardo attendo del nuovo allenatore Sergio Conceicao. Presente nella seduta pomeridiana anche la dirigenza composta da Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic.

Anche nella giornata odierna hanno preso parte all’allenamento in gruppo i tre convalescenti Pulisic, Yunus Musah e Loftus-Cheek, che sono dunque considerati totalmente recuperati e arruolabili per la sfida di domani sera.

Chi invece non riuscirà certamente ad esserci è Rafael Leao, che oggi non si è allenato, mentre la novità positiva riguarda Filippo Terracciano rientrato dopo il fastidio alla spalla accusato in settimana.

La probabile formazione del Milan in Supercoppa

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Sergio Conceicao dovrebbe iniziare la propria avventura al Milan sperimentando con un 4-3-3 anziché testare il suo consueto 4-4-2.

Visti i pochissimi giorni di insediamento è improbabile che Conceicao punti sul rimaneggiare troppo la formazione titolare, tuttavia qualche modifica soprattutto nei movimenti senza palla dovrebbero vedersi già domani sera contro la Juventus.

Il tridente scelto da Conceicao domani sera sarà composto da Christian Pulisic sulla destra, il giovanissimo Alex Jimenez a sinistra e Alvaro Morata centravanti. A centrocampo la notizia più importante riguarda il rientro tra i titolari di Ismael Bennacer che completerà il reparto con Fofana e Reijnders.

Mike Maignan manterrà il suo posto in porta. In difesa toccherà ad Emerson Royal e Theo Hernandez spingere sugli esterni mentre al centro confermata la coppia formata da Gabbia e Thiaw. Tuttavia la sessione pomeridiana deve ancora concludersi e non è escluso che già nelle prossime ore Conceicao possa pensare a qualche cambio nella formazione titolare.

Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez.

Tags AC Milan
Seguici