Fofana risparmiato da Deschamps: il Milan ringrazia

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Youssouf Fofana of AC Milan looks on at the end of the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il commissario tecnico della Nazionale francese Didier Deschamps ha deciso di non convocare Youssouf Fofana per il match di questa sera contro l’Italia. Il centrocampista rossonero può così ricaricare le pile per i prossimi impegni.

L’acquisto di Youssouf Fofana effettuato dal Milan quest’estate è stato probabilmente quello più decisivo della finestra di mercato. Prelevato dal Monaco per circa 25 milioni di euro, il centrocampista francese si è immediatamente imposto come perno insostituibile della mediana rossonera. Al Diavolo infatti mancava un giocatore del genere dall’addio di Kessie e Tonali e con Fofana ha colmato una lacuna decisiva per gli equilibri tattici della squadra. Non è un caso infatti che Fonseca lo abbia schierato praticamente in ogni partita.

La stanchezza però inizia a farsi sentire anche per lui, che già contro il Cagliari ha mostrato i primi segni di rallentamento. Vista la situazione, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps a deciso di lasciarlo a casa, affidandosi ai vari Camavinga, Guendouzi, Kanté, Koné, Rabiot e Zaire-Emery. Sarà quindi assente nel match di questa sera che vedrà la formazione transalpina affrontare l’Italia a San Siro.

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo e fare rifiatare il suo centrocampista in vista delle prossime partite. La priorità della dirigenza deve però essere quella di trovare un suo sostituto sul mercato già a partire da gennaio. In attesa del rientro di Bennacer, che non avverrà prima del prossimo febbraio, i rossoneri hanno infatti bisogno di un giocatore che possa dare il cambio a Fofana nel ricoprire il ruolo di mediano.

Come riporta il Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista di Moncada è quello di Frendrup. Il centrocampista classe 2001 del Genoa è monitorato con estrema attenzione dal club di via Aldo Rossi, anche se la valutazione di 15-20 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo. L’altra idea che i rossoneri stanno portando avanti sempre con maggiore decisione Belahyane (2004). Il centrocampista marocchino – in forza al Verona – piace molto a Moncada e la sua valutazione di circa 10 milioni non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Tags AC Milan
Seguici