Milan, arriva il quinto sigillo: accordo con l’Ajax per Silvano Vos

By Mario Labate -

ll Milan è pronto a sferrare il quinto colpo di questa campagna acquisti estiva. Sembra infatti sempre più imminente l’arrivo di Silvano Vos dall’Ajax. 

Il Milan ha fin qui preso parte ad una ccampagna acquisti di tutto rispetto con ben quattro colpi.  Emerson Royal, Strahinja Pavlovic, Youssouf Fofana e Alvaro Morata sono i volti nuovi del Milan di Fonsec (anche lui neo-arrivato) ma potrebbero non essere i soli.

Il quinto arrivo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero infatti ad un passo dal formalizzare l’acquisto di Silvano Vos dall’Ajax.

A 19 anni, Vos ha già collezionato 17 presenze con l’Ajax e molte altre nelle giovanili del club e nelle nazionali giovanili dell’Olanda. Dopo una stagione difficile con i lancieri Vos ha deciso di cambiare aria dando mandato al proprio agente di trovargli una nuova squadra.

Così il club di Amsterdam, che non se la passa benissimo sul piano finanziario, si è lasciato convincere dall’idea di vendere Vos per generare una plusvalenza. in questo contesto si inserisce l’agente Pini Zahavi, principale artefice del suo possibile trasferimento al Milan.

La distanza tra domanda e offerta tra Milan e Ajax si è ridotta di giorno in giorno, tanto che ormai tutte le parti confidano di arrivare presto alla fumata bianca per una cifra attorno ai 6 milioni di euro.

Valigie pronte

Con l’arrivo di Vos e Fofana, ora il centrocampo del Milan rischia di diventare molto affollato. Per questo motivo i rossoneri potrebbero valutare in questi ultimi giorni di mercato due cessioni importanti come quelle di Yacine Adli e Ismael Bannacer.

Per l’algerino prende sempre più forma l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, dove più di un club ha chiesto informazioni. Bennacer ha una clausola da 50 milioni di euro e il Milan potrebbe concedere uno sconto, ma non troppo significativo.

Anche Adli ha diversi estimatori in Arabia Saudita dove l’Al-Shabaab lo segue con interesse. Secondo le ultime indiscrezioni il francese, più di Bennacer, rischia di essere escluso dalla lista dei convocati per Serie A e Champions League. L’idea del Milan è di incassare dalle due cessioni circa 50 milioni di euro o una cifra simile, il che genererebbe un buon ritorno economico che permetterebbe così di ammortizzare l’importante campagna acquisti in entrata fin qui compiuta.

Tags AC Milan
Seguici