La stampa spagnola parla quasi esclusivamente del forte interesse del Barcellona per Rafael Leao. La stella del Milan potrebbe davvero lasciare l’Italia in estate? Intanto il Diavolo trova l’accordo con Vos dell’Ajax
Non si può dire che la scorsa stagione sia stata positiva per Rafael Leao, che tuttavia con Fonseca in panchina punta forte a riscattarsi. D’altro canto lo stesso tecnico portoghese ha più volte espresso stima e fiducia nei confronti della stella rossonera ritagliandogli un ruolo parzialmente diverso rispetto al passato.
Tuttavia nelle ultime ore il Barcellona ha avanzato un fortissimo interesse per Leao come confermato dalle prime pagine di Sport e Mundo Deportivo.
Secondo quanto affermato da Sport, Leao rappresenterebbe il sogno di Deco e Laporte che, tuttavia, starebbero anche sondando il terreno per Federico Chiesa. La reticenza del Milan a cedere la propria stella con così pochi giorni alla fine del mercato è confermata anche dal Mundo Deportivo.
Il quotidiano spagnolo parla di tentativo architettato con la complicità di Jorge Mendes, ma anche di fattuali difficoltà nel convincere il Milan a cedere la propria stella. Un altro fattore che potrebbe incidere non poco riguarda le finanze in crisi del Barcellona che difficilmente potrebbe presentare al Milan un’offerta superiore ai 100 milioni di euro.
Vos per rinforzare il Milan Futuro
Il Milan ha iniziato con un'”offensiva ben strutturata” per Vos. Un tentativo attualmente congelato vista la richiesta, ritenuta eccessiva, dell’Ajax che continua a chiedere non meno di 9 milioni di euro per il cartellino del 19enne.
Pini Zahavi, uno degli agenti più potenti al mondo, è il rappresentante di Vos. Il Milan, in questa fase, sta finalizzando un accordo con lui in attesa che l’Ajax ammorbidisca la propria posizione. A 9 milioni di euro l’affare non si farà, ma facendo leva sulla volontà del giocatore si proverà a strappare uno sconto.
Accordo raggiunto con il calciatore
Il Diavolo infatti ha già raggiunto l’intesa totale con Vos che andrebbe inizialmente a rinforzare il Milan Futuro. A confermarlo è Fabrizio Romano che parla già di accordo a lungo termine verbalmente sottoscritto dal calciatore olandese.
Resta tuttavia ampia la distanza con l’Ajax che, nonostante non consideri Vos al centro del progetto, si conferma bottega assai costosa per qualsiasi club interessato ai propri gioielli.
Kalulu si presenta ai tifosi della Juventus
Pierre Kalulu è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore francese ha perso il ballottaggio interno con Thiaw, rimasto in rossonero, ed è stato ceduto ad una delle principali concorrenti Scudetto con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Un’operazione in gran parte contestata dai tifosi, soprattutto la pessima prestazione offerta da Thiaw contro il Torino. Al Milan tuttavia la decisione è stata presa nella speranza che il futuro possa essere ben diverso dal presente.
🏥 Pierre Kalulu has arrived to begin his medical ahead of joining Juventus
— SempreMilan (@SempreMilanCom) August 21, 2024
Fofana si presenta davanti ai tifosi
Dopo essere stato presentato in campo prima del pareggio del Milan contro il Torino di sabato sera, Youssouf Fofana ha ieri incontrato i propri nuovi tifosi nello store del club in via Dante.
Fofana è stato annunciato come il quarto nuovo acquisto dell’estate e da questa settimana si allena con il resto del gruppo. Il francese è considerato da Fonseca l’equilibratore perfetto del centrocampo e potrebbe fare il proprio esordio già nel weekend al Tardini contro il Parma.
😍 Youssouf Fofana says hello to the #ACMilan fans outside the store on Via Dante
— SempreMilan (@SempreMilanCom) August 20, 2024