Il Barcellona punta a fare una grande mossa alla fine del calciomercato estivo e, secondo quanto riportato, ha messo gli occhi su Rafael Leao del Milan.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, uno degli obiettivi del Barcellona è stata quella di ingaggiare un’ala sinistra di alto livello. I catalani hanno inizialmente puntato su Nico Williams dell’Athletic Bilbao, poi sfumato.
Il direttore sportivo Deco ha poi puntato Luis Díaz, che per il Liverpool è incedibile, puntando così il Barça a soffermarsi sul nome di Rafael Leao.
Jorge Mendes alleato del Barça
L’operazione è “complicata”, ma il Barcellona ha un alleato non di poco conto: Jorge Mendes, agente del portoghese.
Rafael Leao ha un contratto con il Milan fino al 2028 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 90-100 milioni di euro. Il portoghese ha firmato il rinnovo a giugno 2023, ma sarebbe tentato di lasciare i Rossoneri dopo mezzo decennio in Italia e sarebbe affascinato all’idea di trasferirsi in un club prestigioso come il Barellona.
Il club catalano ha iniziato a lavorare, convinto che Mendes possa ‘rendere fattibile un’operazione apparentemente impossibile’. Al Milan potrebbero essere proposte delle contropartite tecniche tra cui spiccano i nomi di Iñigo Martínez, Ferran Torres e Alejandro Balde.
Tuttavia il Barcellona sta valutando alternative più convenienti, come Kingsley Coman (Bayern) e Federico Chiesa (Juventus).
Mercato in entrata: piace Vos dell’Ajax
Secondo quanto riferito dal De Telegraaf, il Milan è interessato ad acquistare Vos, diciannovenne trequartista dell’Ajax. Ha iniziato come terzino destro nelle giovanili dell’Ajax, per poi passare al centrocampo e successivamente alla trequarti. Secondo un rapporto stilato da alcuni osservatori, l’olandese “È completo sotto ogni punto di vista”.
L’entusiasmo attorno a Vos circola dal 2016, quando aveva solo 11 anni. Prima della partita di campionato Ajax-Twente, il club di Amsterdam ha organizzato un concorso aperto ai giovani talenti che Vos ha vinto con 3.178 tocchi consecutivi.
“Avrei potuto continuare”, ha detto all’epoca l’olandese. Oggi tuttavia l’amore tra Vos e l’Ajax sembra essere sfumato con i “lancieri” che chiedono per il suo cartellino 10 milioni di euro. Il Milan in questo momento sta trattando sul prezzo cercando di ottenere una cifra più bassa facendo leva sulla ferma volontà di Silvano Vos di trasferirsi quanto prima in rossonero.