Secondo Fabrizio Romano, il Milan è ormai molto vicino ad acquistare Youssouf Fofana dall’AS Monaco. Decisiva l’ultima offerta superiore ai 20 milioni presentata dai rossoneri.
La saga Fofana si è sicuramente trascinata più a lungo di quanto la dirigenza del Milan pensasse, ma i rossoneri sono sempre rimasti sul pezzo ed oggi sembrano raccoglierne i frutti.
Secondo Fabrizio Romano , il Milan sarebbe vicino all’operazione Fofana e il francese sarebbe ormai “a un passo” dal diventare il quarto acquisto estivo. Dopo Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal i rossoneri hanno finalmente rinforzato anche il centrocampo.
Il giornalista afferma che i rossoneri “hanno migliorato la struttura della loro offerta” e che un accordo con l’AS Monaco è ora “molto vicino”. Adesso si parla di limare gli ultimi dettagli ma già nella prossima settimana Fofana potrebbe presentarsi a Casa Milan per apporre la propria firma sul contratto.
Thiago Scuro, direttore sportivo del Monaco, ha commentato ieri il futuro del centrocampista lasciando intendere come un trasferimento sia molto vicino. Il francese infatti è stato escluso da allenamenti e amichevoli pre-campionato del club monegasco.
Fofana ad un passo
La Gazzetta dello Sport riporta che il Monaco è disposto a cedere Fofana, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic sembrano aver formulato ora l’offerta giusta.
Il Milan ha infatti avanzato al Monaco una proposta da 20 milioni di euro a cui potrebbe aggiungere altri 4-5 legati ai bonus. Nonostante il Monaco abbia rifiutato nelle scorse settimane un’offerta da 35 milioni da parte del West Ham, ora la posizione appare essersi ammorbidita anche a causa della scadenza di contratto datata giugno 2025.
Il francese d’altro canto ha già detto di voler diventare rossonero. Fofana non è rientrato nella lista dei convocati in pre-campionato e non giocherà neppure la prima di Ligue 1 contro il Saint-Etienne
Tra Fofana e il Milan infatti è stato già raggiunto un accordo con stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. L’abnegazione del Milan sembra ora essere premiata e Fonseca non vede l’ora di poter contare anche sul tanto atteso centrocampista.