Emerson Royal è arrivato presso la clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi agli accertamenti medici in vista del suo imminente trasferimento dal Tottenham al Milan.
Dopo essere stato corteggiato dai rossoneri per gran parte della sessione estiva di calciomercato è finalmente arrivata la fumata bianca. Operazione che dovrebbe superare di poco i 15 milioni di euro totali, bonus inclusi.
L’acquisto del laterale destro brasiliano è stato fortemente voluto da Paulo Fonseca che vuole per la prossima stagione creare una concorrenza più agguerrita in quel ruolo. Il versante destro fino ad oggi è stato affidato quasi esclusivamente a Davide Calabria.
🏥 Emerson Royal’s medical with #ACMilan begins!
— SempreMilanTV (@SempreMilanTV) August 12, 2024
Emerson Royal è arrivato ieri all’aeroporto di Malpensa nella serata di ieri. Grandi sorrisi e subito saluti ai tifosi e giornalisti presenti per accoglierlo nei suoi primi giorni meneghini. Questa mattina il laterale brasiliano si è recato alla Madonnina per sottoporsi alle visite mediche.
L’iter sanitario sarà poi completato con le idoneità in via Palinuro e dopo pranzo la firma a Casa Milan. Emerson Royal firmerà per il Milan un quadriennale con scadenza 30 giugno 2028 da 2,5 milioni di euro a stagione.
Nella sula ultima stagione al Tottenham Emerson Royal ha collezionato 24 presenze ed un gol. Il brasiliano è terzino destro di spinta, dotato di grande passo e ottime qualità nel saltare l’uomo. Gli ultimi anni in Premier ne hanno abbassato sensibilmente la valutazione, prima di allora anche superiore ai 30 milioni di euro.
🚨 Le prime immagini di #EmersonRoyal a Milano‼️ Domani visite mediche e firma ✍️🏻 con il #Milan 🔴⚫️ pic.twitter.com/N8uF32eSf8
— Luca Maninetti (@LucaManinetti) August 11, 2024
Fofana non convocato dal Monaco: il Milan lo aspetta
Notizie interessanti anche per Youssouf Fofana, obiettivo a centrocampo del Milan, lungamente trattato dai rossoneri in questa sessione di calciomercato. Il mediano francese ha già dato il proprio benestare al trasferimento in Italia, ma manca l’intesa con il club monegasco che continua a chiedere oltre 30 milioni nonostante il contratto in scadenza nel 2025.
La notizia che sembra avvicinare Fofana in rossonero è la decisione del Monaco di non convocare il centrocampista per il trofeo Gamper in programma questa sera contro il Barcellona. Il motivo è sicuramente legato a motivi di calciomercato e alla possibilità che questa possa essere la settimana decisiva per il passaggio di Fofana in rossonero.