Ore decisive per Emerson Royal: balla un milione. Kone alternativa a Fofana

By Mario Labate -

Oggi avrebbe dovuto essere il giorno di Emerson Royal al Milan. Tutto definito sia con Spurs che con giocatore, si diceva, ma le cose potrebbero aver subito un piccolo rallentamento.

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, ci sarebbero stati nuovi colloqui tra le due dirigenze che avrebbero portato alla formulazione dell’offerta rossonera. 15 milioni di euro fissi, quanto desiderano gli Spurs, ma solo 2 milioni di bonus e non i 3 milioni richiesti.

Resta dunque una distanza minima e che sicuramente porterà alla fumata bianca tra qualche giorno. Oggi previsti nuovi contatti in cui si proverà a trovare la quadra definitiva. Il Milan infatti conta di sbloccare e chiudere l’affare entro la fine di questa settimana, così da consentire a Paulo Fonseca di iniziare a lavorare con il brasiliano già da lunedì.

Il terzino ha spinto molto per il trasferimento e ha già trovato l’intesa con il Milan. Per lui accordo quinquennale da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Spunta l’alternativa a Fofana

Il Milan tuttavia non si ferma a rinforzare difesa e attacco e ora intende sferrare un colpo anche a centrocampo. L’obiettivo principale resta Fofana, ma le non poche difficoltà riscontrate nella trattativa con il Monaco hanno fatto propendere la dirigenza a valutare nuove alternative.

Una di queste è Manu Kone, 23enne del Borussia Monchengladbach, attualmente impegnato con la spedizione olimpica della Francia.  Il suo prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ben al di sotto di quanto il Monaco vuole per Fofana.

C’era stato  un precedente interesse del Milan per Kone risalente a quando giocava nel Tolosa, ma lui preferì passare in Bundesliga al Monchengladbach. Ora è giunto il momento per lui di fare un altro salto in carriera giocando a San Siro e in Champions con la maglia del Milan.

Tags AC Milan

1 Comment

  1. Nếu là 15 thì tại sao chúng ta không hành động luôn để có Kone luôn đi. Quá chậm chễ và không tưởng tượng được.

Comments are closed

Seguici