Mats Hummels è ancora senza una squadra dopo aver rifiutato l’offerta del Bologna. Secondo Gianluca Di Marzio, non si può escludere il Milan come possibile destinazione
Secondo quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio, Mats Hummels si era preso diverso tempo per valutare l’offerta di contratto avanzata dal Bologna, ora però ufficialmente rifiutata. Il tedesco, libero dopo aver lasciato il Borussia Dortmund, ha scelto di attendere la chiamata di un club più prestigioso.
I rossoblu non sono stati e non sono l’unica squadra interessata a Hummels. Il giornalista ha aggiunto che “in Italia resta il timido interesse della Roma”, vista l’ammirazione di De Rossi, anche se i giallorossi “non hanno avanzato ancora offerte concrete.
Il Milan ci potrebbe pensare
Il Milan “potrebbe pensarci nel caso in cui dovesse vendere un altro difensore” ha affermato di Marzio. I rossoneri dopo l’arrivo di Strahinja Pavlovic dal Red Bull Salisburgo, era in trattative con il Newcastle per Malick Thiaw, ma poi i Magpies hanno virato su Marc Guehi.
Ad oggi appare dunque difficile ipotizzare una cessione nel reparto arretrato, ma in Germania sono ancora convinti che il Milan tenga d’occhio il veterano tedesco. Hummels infatti sarebbe stato il profilo adatto per rimpiazzare l’esperienza di Kjaer, andato via in estate.
A livello economico l’acquisto di Hummels da parte del Milan non sarebbe un problema visto che il tedesco arriverebbe a parametro zero e non guadagna uno stipendio monstre, bensì tra i 2 e i 3 milioni a stagione.
Il vero ostacolo è prettamente numerico considerato che attualmente la rosa del Milan consta di 6 difensori centrali. Da questi si dovrà escludere Pellegrino, in odore di prestito altrove, e Kalulu che Fonseca sta provando terzino.
Hummels rappresenterebbe tuttavia un grande upgrade soprattutto a livello di esperienza internazionale non solo per il reparto difensivo, ma per l’intero roster rossonero. Occorrerà aspettare ancora un po’ prima di capire se ci saranno davvero i margini per un suo arrivo a Milanello.