Tammy Abraham è finito in cima alla lista dei desideri del Milan, che hanno già raggiunto un accordo con il giocatore. Ora tocca trovare l’intesa con la Roma che desidera una contropartita eccellente.
Il Milan ha annunciato l’ingaggio di Alvaro Morata dopo la finale degli Europei e rinnovato il contratto di Luka Jovic, ma il mercato in attacco non è chiuso. Ora i rossoneri hanno messo nel proprio mirino Abraham, pallino di Fonseca.
Secondo Matteo Moretto la prossima potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio dell’inglese in rossonero. Già raggiunta l’intesa verbale tra il club milanista e Abraham, ma manca ancora la fumata bianca con la Roma.
Secondo l’esperto di calciomercato il Milan vorrebbe abbassare il prezzo inserendo Alexis Saelemaekers come possibile contropartita.
Nel frattempo, Fonseca si affida a Luka Jovic e Francesco Camarda per l’ultima amichevole degli Stati Uniti contro il Barcellona. Intanto Morata dovrebbe arrivare a Milanello a breve.
La Roma ha chiesto Calabria
Come riportato da TuttoMercatoWeb questo pomeriggio, la Roma è alla ricerca di un nuovo terzino destro e Davide Calabria è uno dei nomi nella lista dei candidati. La chiave per concretizzare l’interesse giallorosso potrebbe essere Abraham, obiettivo del Milan per l’attacco.
Calabria potrebbe perdere il posto da titolare a favore di Emerson Royal nella prossima stagione e, come tale, potrebbe riconsiderare il proprio futuro al Milan. Tuttavia Davide è il capitano della squadra, cresciuto nel settore giovanile, e fortemente legato al Milan. Pertanto la scelta di abbandonare i colori rossoneri dopo una vita non sarebbe una decisione facile.
Secondo tuttomercatoweb, Calabria non è il solo nome presente nella lista della Roma che tuttavia proverà ad inserirlo nella trattativa che dovrebbe portare Abraham al Milan.
Per ora, il numero 2 rossonero è concentrato sull’ultima gara pre-campionato che vedrà il Milan affrontare il Barcellona martedì sera. Poi toccherà concentrarsi sull’inizio del campionato previsto due settimane dopo. Dove giocherà Calabria non è ancora certo, ma forse qualcosa si potrà conoscere a breve.