Emerson Royal ai dettagli: a quanto ammonta la distanza col Tottenham

By Mario Labate -

Il Milan sta lavorando all’acquisto di un terzino destro che possa alternarsi a Calabria nella prossima stagione. L’infortunio di Florenzi ha reso ancora più urgente l’acquisto di Emerson Royal.

Sebbene Davide Calabria non presenti problemi prestazionali, la dirigenza ha preso la decisione di voler aumentare la competizione nella batteria di esterni bassi.

La trattativa tra il Milan e il Tottenham per Emerson Royal prosegue da diverse settimane, già prima dell’inizio del mercato. La distanza tra domanda e offerta sembrava aver fatto desistere inizialmente i rossoneri che però ora sembrano essere nuovamente tornati sul giocatore.

Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato Daniele Longo, ora la fumata bianca sembra veramente essere ad un passo. Tutto è “definito nei minimi dettagli” ha affermato il giornalista di Calciomerato.com, ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione permane ancora una piccola distanza tra offerta e domanda con i rossoneri che stanno cercando di abbassare ancora il prezzo.

Il Milan tuttavia ha fretta e vorrebbe definire l’accordo già nel corso della prossima settimana in modo da dare a Fonseca l’opportunità di lavorare con il terzino a Milanello una volta che la squadra sarà tornata dalla Tournée americana.

Distanza minima

Anche Sport Mediaset parla di distanza minima tra le parti con i londinesi che chiedono non meno di 15 millioni di euro più 3-4 di bonus, mentre Furlani e Moncada vorrebbe arrivare a 14 milioni cash più eventuali altri 3 di bonus.

Si parla dunque di un paio di milioni di distanza che dovrebbero portare alla tanto attesa fumata bianca già nei primi giorni della prossima settimana.

Tre acquisti ufficiali per Fonseca

L’acquisto di Emerson Royal sancirebbe il terzo colpo in entrata operato dal Milan in questa sessione di calciomercato. Il primo acquisto nell’ordine cronologico è stato Alvaro Morata. Nei giorni scorsi è toccato al difensore centrale Pavlovic e ora si attende la firma del brasiliano.

Tre nuovi elementi che andranno a rinforzare difesa e attacco del Milan e che saranno a disposizione di Fonseca a partire dal rientro della squadra a Milanello. I rossoneri infatti sono attualmente impegnati nella tournée americana che terminerà il prossimo 7 agosto con il match contro il Barcellona.

Tutti e tre i giocatori dovrebbe scendere in campo per il trofeo Berlusconi in programma prossimo 13 agosto a San Siro contro il Monza.

Tags AC Milan
Seguici