Strahinja Pavlovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il difensore serbo ha firmato un contratto fino al 2029. Rimarrà a Milanello e aspetterà il resto del gruppo.
Strahinja Pavlovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il difensore serbo arriva dal Salisburgo e ha firmato un contratto fino al 2029. Questo il comunicato del club rossonero:
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Strahinja Pavlović dal Fußballclub Red Bull Salzburg. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.
Nato a Šabac (Serbia) il 24 maggio 2001, Strahinja cresce nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2019, e in due stagioni con il Partizan totalizza 57 presenze e 2 gol, conquistando una Coppa di Serbia. Tra il 2020 e il 2022 veste le maglie di Monaco, Bruges e Basilea prima di passare al Salisburgo, con cui colleziona 71 presenze e 6 gol, vincendo una Bundesliga austriaca. Vanta, inoltre, 38 presenze e 4 gol con la Serbia, con cui ha debuttato il 3 settembre 2020”
Cifre e dettagli
Il difensore serbo arriva dal RB Salisburgo per una cifra di 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Il suo stipendio sarà di circa 1,7 milioni annui e ha scelto di indossare la maglia numero 31. Non si unirà alla squadra per la tournée negli Stati Uniti, ma aspetterà il ritorno dei nuovi compagni in Italia, allenandosi nel frattempo a Milanello.
Considerando l’ammortamento di circa 3,6 milioni di euro e uno stipendio lordo di 3,06 milioni di euro, il costo annuo a bilancio di Pavlovic ammonta a 6,66 milioni di euro. Una cifra in linea con la politica dei costi del club rossonero.
Il numero di maglia
Strahinja Pavlovic ha scelto di indossare la maglia numero 31. Nella storia del Milan, diversi giocatori hanno portato questo numero, tra cui Jaap Stam, ex difensore a cui Pavlovic viene spesso paragonato.
Ecco l’elenco completo dei giocatori che hanno indossato la maglia numero 31 nella storia del Milan, come riportato da Transfermarkt: Marco Pellegrino, Mattia Caldara, Luca Antonelli, Zan Benedicic, Flavio Roma, Digao, Jaap Stam, Ibrahim Ba, Claiton, Lorenzo Rossetti, Giorgio Frezzolini, Mirco Gasparetto, Vincenzo Maiolo e Patrick Vieira.
Le visite
Strahinja Pavlovic è un nuovo giocatore del Milan. Ha firmato oggi un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2029. Il serbo è il rinforzo ideale per la difesa rossonera. L’ex Salisburgo ieri ha trascorso mezza giornata a Padova per sottoporsi a visite mediche specifiche, finalizzate ad approfondire la sua situazione cardiaca. Questo controllo dettagliato è stato necessario poiché, nel 2019, il suo trasferimento alla Lazio era sfumato a causa di alcune anomalie riscontrate durante le visite mediche.