Dopo aver chiuso per Pavlovic il Milan è vicino al terzo colpo. Distanza con il Tottenham per Emerson Royal quasi annullata. La chiusura dell’affare potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Dopo una prima fase iniziale di stallo, il mercato del Milan si è sbloccato e sta entrando adesso nella sua fase più calda. Mister Fonseca allena il gruppo a disposizione negli USA mentre spera di avere al più presto la rosa completa, tra rientri nazionali e nuovi acquisti.
L’affare Pavlovic è chiuso. L’accordo con il Salisburgo è stato trovato e il difensore – che ieri ha svolto le visite mediche – sarà prestissimo un nuovo giocatore rossonero. Furlani e Moncada non si fermano però al serbo in difesa e vogliono chiudere un altro colpo nel reparto.
Emerson Royal è vicino
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ed Emerson Royal non sono mai stati così vicini. La dirigenza è al lavoro per limare gli ultimi dettagli e annullare la distanza di 1-2 milioni che attualmente separa il club rossonero dal Tottenham. Dopo una richiesta iniziale di 25-30 milioni, l’affare potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 15 milioni.
Nella giornata di oggi – scrive la rosea – è previsto un nuovo contatto tra i due club con l’intenzione di chiudere definitivamente l’affare. Il terzino brasiliano è una specifica richiesta di mister Fonseca, che vuole un terzino tecnico e di spinta sulla fascia destra.
Nel frattempo Emerson Royal ha giocato oggi al Seoul World Cup Stadium di Seoul (Corea del Sud) un’amichevole tra la K-League Stars e il Tottenham. Nonostante le voci di chiusura imminente tra Spurs e Diavolo, il terzino brasiliano è partito titolare con una piccola novità. Anziché essere schierato sulla corsia di destra, è stato messo al centro della difesa al fianco di Davies.
Il costo complessivo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro più di 3 di bonus. Gli Spurs volevano 15+5 per la fumata bianca, ma probabilmente si dovranno accontentare. Il brasiliano ha disputato 24 presenze nell’ultima stagione con la maglia del Tottenham segnando una rete. Il Milan è pronto ad accoglierlo.
Cosa cambia
L’arrivo di Emerson Royal metterebbe in discussione la titolarità di capitan Calabria. Il difensore italiano classe ’96 ha il contratto indirizzato verso la scadenza con il Milan e ha rifiutato un trasferimento al Galatasaray. La sensazione è che inizialmente Calabria possa mantenere la titolarità, ma la crescita di Emerson Royal potrebbe portare il brasiliano rapidamente a scalare le gerarchie. La competizione sulla corsia di destra è un’ottima notizia per Fonseca, che in ogni caso conterà su un livello superiore in una zona del campo che fino a questo momento è stata un po’ carente.