Fofana Sissoko

Il Milan vuole chiudere per altri tre rinforzi dopo Pavlovic

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il Milan ha intenzione di chiudere altri tre colpi sul mercato dopo aver definito l’acquisto di Strahinja Pavlovic.

La strategia del Milan sul mercato è completamente differente in questa finestra estiva rispetto a quella della scorsa stagione. Non avendo più bisogno di rifare la squadra con svariati acquisti, i rossoneri oggi si possono permettere più calma per piazzare i colpi necessari.

Come ribadito dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, sono pochi e mirati gli affari che il Diavolo deve concludere per regalare a Fonseca una rosa ancora più competitiva. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo aver completato l’acquisto di Strahinja Pavlovic dal Salisburgo sono altri tre i colpi sul mercato che il Milan vuole chiudere.

Emerson Royal vicino

Dopo l’acquisto di Pavlovic, il Milan sembra pronto a concludere un’altra trattativa di mercato con l’arrivo di Emerson Royal. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, a causa dell’infortunio di Alessandro Florenzi la dirigenza rossonera ha intensificato i contatti con il Tottenham per finalizzare il trasferimento del terzino brasiliano.

Come nel caso di Pavlovic, la volontà del giocatore è stata determinante. L’ex Barcellona desidera fortemente trasferirsi in Serie A, considerato da lui il campionato ideale per rilanciarsi. Resta da stabilire il costo dell’operazione, ma secondo il quotidiano, l’ultima offerta del Milan di 15 milioni di euro più bonus per Royal potrebbe essere accettata dal Tottenham.

Situazione Fofana

L’acquisto di Youssouf Fofana è quello probabilmente più importante per gli equilibri tattici del Milan. Fonseca ha bisogno di un giocatore che aggiunga quantità e dinamismo al centrocampo. Un profilo capace di dare equilibrio a un reparto che durante la scorsa stagione ha sofferto molto. La richiesta del Monaco per il giocatore è di circa 35 milioni di euro, cifra che il Diavolo ritiene eccessiva e alla quale non è disposto ad avvicinarsi. L’intenzione rossonera è di non spingersi oltre ai 17 milioni di euro.

Capitolo Samardzic

Un altro obiettivo del Milan in questo calciomercato è Lazar Samardzic. Al momento però il fantasista dell’Udinese non sembra essere una priorità per la dirigenza rossonera. Tuttavia, i contatti con il padre/agente del giocatore e con l’Udinese continuano. Il club friulano però ha chiarito che non ha alcuna necessità di vendere il serbo.

La sensazione è che si tratta di un affare che il Milan potrebbe andare a chiudere dopo aver liberato spazio in mediana. In particolare, con la cessione di uno tra Adli e Bennacer la dirigenza potrebbe decidere di fiondarsi su Samardzic, che sarebbe il trequartista perfetto per l’undici di Fonseca.

Tags AC Milan
Seguici