Negli USA arrivano tre giocatori e due vanno via: come cambia il Milan

La squadra del Milan attualmente impegnata negli Stati Uniti subirà alcuni cambiamenti a partire da lunedì: due giocatori partiranno e tre dovrebbero arrivare.

Due cessioni del Milan

Lorenzo Colombo e Daniel Maldini hanno abbandonato la squadra per tornare in Italia. Il primo è diretto all’Empoli mentre il secondo andrà al Monza, dove è stato in prestito per la seconda metà della scorsa stagione. Arriveranno tre giocatori a sostituire la loro assenza. Il primo è Noah Okafor che ha avuto una vacanza dopo l’Europeo, mentre gli altri due sono Francesco Camarda e Kevin Zeroli.

Il trio arriverà oggi: Camarda e Zeroli hanno appena partecipato con l’Italia all’Europeo Under 19, conclusosi con una sconfitta ai supplementari contro la Spagna in semifinale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – NOVEMBER 25: Francesco Camarda of AC Milan looks on before the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Camarda probabilmente avrebbe bisogno di una vacanza, visto che ha giocato nella Primavera fino a metà maggio, ha giocato e vinto l’Europeo Under 17 tra maggio e giugno, è tornato a Milano e ha subito disputato i quarti di finale Under 17, poi è andato agli Europei Under 19. Il Milan gestirà il suo carico di lavoro ma, naturalmente, vederlo negli Stati Uniti con la prima squadra sarà affascinante ed è un segno della sua importanza per il club. Potrebbe ottenere qualche minuto contro il Real Madrid e/o il Barcellona, ​​o potrebbe semplicemente sfruttare l’occasione per allenarsi con i professionisti.

Adli ai ferri corti

Si è creata una situazione molto difficile per quanto riguarda il futuro di Yacine Adli al Milan: il club è pronto a cederlo ma il giocatore non è intenzionato a muoversi.

Mentre giocatori del calibro di Colombo, Nasti, Alexis Saelemaekers e Mattia Liberali impressionavano i tifosi e Fonseca, Adli è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Un’altra indicazione è che Fonseca ha persino preferito schierare Alessandro Florenzi nel doppio mediano rispetto al francese.

Quando Florenzi si è infortunato a fine primo tempo, il tecnico portoghese ha scelto Tommaso Pobega e non Adli. Se Fonseca ha chiarito i suoi pensieri, anche la dirigenza deve farlo: il Milan lo considera sul mercato e valuterà tutte le offerte. LEGGI QUI: Infortunio Florenzi, dovrà essere operato

Adli sta sicuramente attraversando un periodo molto difficile perché sa che deve ripartire da zero per convincere Fonseca che può essere utile, ma i rossoneri sono pronti ad accettare senza troppe esitazioni un’offerta da 14 milioni di euro da parte dell’Al-Shaabab. Yacine non sembra essere tentato dalle destinazioni e vorrebbe restare al Milan per lottare per un posto, ma è difficile riuscirci quando si resta in panchina per un’intera partita.

La linea mediana inoltre rischia di diventare molto affollata. Bennacer non ha ancora svelato il proprio futuro e potrebbe rimanere. Pobega rischia di essere inserito nell’operazione Samardzic, mentre Musah, Loftus-Cheek e Reijnders saranno confermati. Considerando che dovrebbe arrivare anche un altro centrocampista (Fofana?), gli spazi per Adli sarebbero davvero pochi.

Tags AC Milan
Seguici