La squadra del Milan attualmente impegnata negli Stati Uniti subirà alcuni cambiamenti a partire da lunedì: due giocatori partiranno e tre dovrebbero arrivare.
Due cessioni del Milan
Lorenzo Colombo e Daniel Maldini hanno abbandonato la squadra per tornare in Italia. Il primo è diretto all’Empoli mentre il secondo andrà al Monza, dove è stato in prestito per la seconda metà della scorsa stagione. Arriveranno tre giocatori a sostituire la loro assenza. Il primo è Noah Okafor che ha avuto una vacanza dopo l’Europeo, mentre gli altri due sono Francesco Camarda e Kevin Zeroli.
Il trio arriverà oggi: Camarda e Zeroli hanno appena partecipato con l’Italia all’Europeo Under 19, conclusosi con una sconfitta ai supplementari contro la Spagna in semifinale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Camarda probabilmente avrebbe bisogno di una vacanza, visto che ha giocato nella Primavera fino a metà maggio, ha giocato e vinto l’Europeo Under 17 tra maggio e giugno, è tornato a Milano e ha subito disputato i quarti di finale Under 17, poi è andato agli Europei Under 19. Il Milan gestirà il suo carico di lavoro ma, naturalmente, vederlo negli Stati Uniti con la prima squadra sarà affascinante ed è un segno della sua importanza per il club. Potrebbe ottenere qualche minuto contro il Real Madrid e/o il Barcellona, o potrebbe semplicemente sfruttare l’occasione per allenarsi con i professionisti.
Adli ai ferri corti
Si è creata una situazione molto difficile per quanto riguarda il futuro di Yacine Adli al Milan: il club è pronto a cederlo ma il giocatore non è intenzionato a muoversi.
Mentre giocatori del calibro di Colombo, Nasti, Alexis Saelemaekers e Mattia Liberali impressionavano i tifosi e Fonseca, Adli è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Un’altra indicazione è che Fonseca ha persino preferito schierare Alessandro Florenzi nel doppio mediano rispetto al francese.
Quando Florenzi si è infortunato a fine primo tempo, il tecnico portoghese ha scelto Tommaso Pobega e non Adli. Se Fonseca ha chiarito i suoi pensieri, anche la dirigenza deve farlo: il Milan lo considera sul mercato e valuterà tutte le offerte. LEGGI QUI: Infortunio Florenzi, dovrà essere operato
Adli sta sicuramente attraversando un periodo molto difficile perché sa che deve ripartire da zero per convincere Fonseca che può essere utile, ma i rossoneri sono pronti ad accettare senza troppe esitazioni un’offerta da 14 milioni di euro da parte dell’Al-Shaabab. Yacine non sembra essere tentato dalle destinazioni e vorrebbe restare al Milan per lottare per un posto, ma è difficile riuscirci quando si resta in panchina per un’intera partita.
La linea mediana inoltre rischia di diventare molto affollata. Bennacer non ha ancora svelato il proprio futuro e potrebbe rimanere. Pobega rischia di essere inserito nell’operazione Samardzic, mentre Musah, Loftus-Cheek e Reijnders saranno confermati. Considerando che dovrebbe arrivare anche un altro centrocampista (Fofana?), gli spazi per Adli sarebbero davvero pochi.