Nuovo incontro tra Milan e Tottenham per Emerson Royal. Per l’attacco spunta Adeyemi

By Mario Labate -

Il Milan fa sul serio per Emerson Royal del Tottenham. Secondo Sky Germania, i rossoneri si sarebbero uniti a Chelsea, Liverpool e Juventus nella corsa ad Adeyemi.

Adeyemi ha fatto parte della rosa del Borussia Dortmund arrivato in finale di Champions League la scorsa stagione, ma il suo apporto sotto il muro giallo è stato incostante. Per questo motivo la dirigenza tedesca avrebbe inserito il suo nome all’interno della lista dei cedibili.

Secondo la fonte teutonica il prezzo fissato dal Borussia per Adeyemi dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, l’esatta cifra spesa due anni fa per acquistarlo dal Red Bull Salisburgo.

I numeri della scorsa annata di Adeyemi sono stati insufficienti. Con soli tre gol e un assist il 22enne tedesco ha racimolato un esiguo bottino nelle 12 gare disputate con il Dortmund.

Che possa essere Adeyemi il “Mister X” citato da Ibrahimovic in conferenza stampa? Probabilmente no, diversi indizi lasciano pensare che sia Morata, ma qualora Moncada dovesse annusare l’affare per un giovane promettente come Adeyemi non si tirerà sicuramente  indietro.

Nuovo affondo per Emerson Royal

Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, è fissato per la prossima settimana un incontro tra le delegazioni di Milan e Tottenham per provare a trovare un accordo per Emerson Royal. Attualmente tra l’offerta rossonera e la richiesta degli Spurs c’è un divario ampissimo attestato a circa 10 milioni di euro.

Tuttavia, anche su spinta di Fonseca, i rossoneri sarebbero molto interessati a chiudere l’acquisto del terzino brasiliano, che dovrebbe prendere numericamente il posto di Florenzi destinato alla cessione. L’ex giocatore del Barcellona è considerato un esubero dal Tottenham, che tuttavia non intende abbassare le attuali richieste di 20 milioni di euro per il suo cartellino.

La prima offerta del Milan (10 milioni) è stata pertanto ritenuta insufficiente. Moncada e D’Ottavio tuttavia hanno in programma di presentare un nuova offerta ai londinesi. In questo contesto si inserisce il meeting previsto per la prossima settimana.

Un fattore in più su cui il Diavolo proverà a fare leva è la volontà del giocatore. Emerson infatti ha già raggiunto un accordo verbale con il Milan. Un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici