Nuovo stadio Milan: il mese prossimo sarà recintata l’area a San Donato

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato dal Cittadino il prossimo mese verrà interamente recintata l’area a San Donato entro cui è progettato che sorga il nuovo stadio del Milan.

Il progetto Milan segue la propria strada senza fermarsi. Lato sportivo è appena stata ufficializzata la nascita del Milan Futuro, ovvero la squadre Under 23 che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro e che sarà a stretto contatto con la prima squadra allenata da Fonseca. Anche fuori dal campo il Diavolo ha le idee chiare e sta muovendo passi sempre più concreti per la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà.

Area recintata

Secondo quanto riportato dal Cittadino, il mese prossimo sarà recintata interamente l’area intorno alla quale dovrebbe essere costruito il nuovo stadio del Milan a San Donato. I lavori per la posa delle barriere intorno all’area si concluderanno entro la fine di settembre. Il Comune ha annunciato che durante il mese di agosto verrà posata un perimetro di circa 1.500 metri con recinzioni metalliche rigide che verranno installate su basi in cemento e che sarà alta due metri e mezzo.

Nella comunicazione di SportLife City è stato annunciato che l’accordo con la società Autostrade relativo agli interventi nella fascia di rispetto è già stato firmato. Il Cittadino aggiunge che questa settimana verrà concluso il contratto con la ditta incaricata dei lavori di recinzione. I lavori inizieranno ad agosto e richiederanno tre settimane per essere completati. Sarà inoltre messa in sicurezza la Cascina San Francesco, frequentemente soggetta a occupazioni illegali, spesso collegate al traffico di droga.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici