Pioli firma per l’Al-Itthiad e chiama Bennacer: l’algerino sempre più in uscita

By Mario Labate -

Bennacer tentato da Pioli (e non solo) quest’estate. L’algerino è il nome più caldo nel mercato in uscita del Milan: vediamo chi potrebbe sostituirlo. 

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Al-Itthiad. Dopo aver concluso la propria avventura in rossonera, durata 4 stagioni, il tecnico parmigiano è ora pronto a firmare per il club arabo in cui milita l’ex Pallone d’Oro Karim Benzema.

Una scelta di vita anche legata a motivi economici quella di Pioli che, inizialmente accostato al Napoli, ha scelto di guadagnare intorno ai 10 milioni di euro a stagione in Arabia piuttosto che aspettare una panchina di secondo piano in Europa.

L’ex allenatore del Milan sta limando gli ultimi dettagli ma si sarebbe già mosso per rinforzare la propria rosa chiamando direttamente un suo ex giocatore al Milan.  Il calciatore in questione è Ismael Bennacer, già in odore di cessione in estate.

Offerte arabe

L’algerino ha un contratto ancora lungo con il Milan (2027) ma i suoi recenti problemi fisici hanno fatto tentennare il suo futuro in rossonero. Per questo motivo Bennacer e il Diavolo hanno iniziato a guardarsi attorno ricevendo dichiarazioni d’interesse soprattutto dall’Arabia.

Sì, perché anche prima della chiamata di Pioli, Isma era tentato dal trasferimento nel campionato degli emiri da cui aveva ricevuto già diverse offerte. Il tecnico rossonero ha solo cercato di instillare nel proprio ex centrocampista una preferenza che però dovrà essere avvallata dal Milan.

Dalla cessione di Bennacer i rossoneri chiedono una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro, ancora non ufficialmente arrivata a Casa Milan. L’interesse di diverse squadre potrebbe tuttavia innescare una gara d’asta per l’algerino che  avrebbe messo il nuovo club di Pioli in cima alla propria lista.

Come raccontato nei giorni scorsi Bennacer avrebbe dichiarato ad amici e conoscenti di essere interessato a trasferirsi in Arabia insieme alla propria famiglia. Un campionato sicuramente meno emozionante e competitivo ma che gli permetterebbe di guadagnare quanto mai in carriera.

Wieffer verso il Brighton

Per un centrocampista che parte c’è ne sarà uno in arrivo. Ebbene questo non sarà Mats Wieffer che come scrive Fabrizio Romano su Twitter è ad un passo dal firmare con il Brighton in cambio di 35 milioni di euro.

Wieffer era stato seguito da diverse settimane dal Milan che tuttavia non si è detto disposto ad arrivare ad eguagliare la cifra stanziata dal Brighton perché concentrato su altro tipo di centrocampista. I rososneri stanno infatti valutando l’acquisto di un mediano interditore che possa sostituire Bennacer.

Il nome più caldo, l’unico in circolazione ad oggi, è quello di Youssouf Fofana del Monaco. Per arrivare all’acquisto del monegasco il Milan dovrà tuttavia attendere la fine di Euro 2024, competizione in cui Fofana gioca vestendo la maglia della Francia.

 

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici