La verità su Lukaku e il Milan: incontri, depistaggi e concorrenza

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da più fonti, quest’estate potrebbe esserci una sfida di mercato tra il Milan e il Napoli per aggiudicarsi Romelu Lukaku

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo attaccante vista l’ormai certa cessione di Victor Osimhen in estate. I partenopei riceveranno parecchi soldi dalla partenza del nigeriano e stanno valutando l’idea di ingaggiare il belga, reduce da un prestito altalenante alla Roma.

Una volta fatto rientro al Chelsea dopo l’Europeo, il suo Belgio lunedì affronterà negli ottavi la Francia, Lukaku sarà chiamato a dare una risposta riguardo al proprio futuro.

Il direttore sportivo del Napoli Manna lo ha messo nel mirino da tempo e farà leva sull’ottimo rapporto che lega il belga ad Antonio Conte per convincerlo a firmare.

Su fronte Milan, visto lo stallo su Joshua Zirkzee, i rossoneri spingono per un prestito mentre il Chelsea vuole coprire gran parte del suo stipendio. Secondo Sky sarebbe stato fissato un incontro con l’agente del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.

Zirzkee prima scelta, Lukaku è il piano B

Intervenuto nel corso di Tutti Convocati.  Biasin ha spiegato come per lui le voci del Milan su Lukaku non sarebbero dettate da un reale interesse dei rossoneri. Per il giornalista i rumors nascerebbero da una strumentalizzazione fatta dagli agenti del giocatore belga.

“Voci Lukaku-Milan? Penso che sia più una necessità di Lukaku e del suo entourage di trovare una soluzione, piuttosto che un interesse del Milan, il cui piano A sappiamo è Zirkzee.

Il Chelsea vuole vendere Lukaku definitivamente quest’estate dopo due prestiti in Serie A. Il giocatore stesso sa che non c’è futuro al Chelsea e vorrebbe firmare per un altro club italiano, un paese in cui chiaramente gli piace vivere.

Si pensa che il Chelsea vorrebbe circa 40 milioni di euro per il belga che guadagna 7,5 milioni di euro a stagione. Cifre decisamente troppo alte per il Milan che non vorrebbe spendere per Lukaku quanto Zirzkee facendolo inoltre diventare il più pagato della rosa.

Tags AC Milan
Seguici