Trindade vale 25 milioni: chi è l’asso brasiliano che il Milan vuole prendere

By Mario Labate -

Il Milan dovrà sborsare circa 25 milioni di euro per il centrocampista brasiliano Andre Trindade quest’estate se vorrà ingaggiarlo dal Fluminense.

Secondo quanto affermato da Tuttosport, i rossoneri tengono d’occhio Andre Trindade come opzione per il centrocampo. Sono diversi i nomi per le mediana cercati dal Milan sul mercato, tra cui spiccano quelli di Fofana e Rabiot, ma è ora Trindade a scalzare le gerarchie nonostante non abbia mai giocato in Europa.

A differenza degli altri obiettivi, il centrocampista della Fluminense è più giovane (ha 22 anni) e le sue statistiche in Brasile sono impressionanti. Trindade è infatti il giocatore che ha vinto più contrasti nell’intero panorama calcistico mondiale (406).

La sua valutazione si aggira oggi a 25 milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse del Milan e che potrebbe presto raddoppiare se dovesse approdare in Europa. Trindade è stato fortemente legato al Liverpool la scorsa stagione, ma alla fine il centrocampista ha deciso di restare in Brasile.

Chi è Trindade: l’obiettivo a centrocampo del Milan

Nato nel 2001 a Ibiritaia, comune dello Stato di Bahia. Trindade ha fatto carriera nel Fluminense dove ha militato nel settore giovanile fino al  2020, quando ha esordito in prima squadra.

Apparso sin da subito come il prototipo del centrocampista moderno, Trindade è abituato a giocare in un 4-2-3-1, modulo adottato anche da Fonseca.

IL 17 settembre 2020 debutta nella prima squadra del Fluminense in una partita di Copa do Brasil contro l’Atletico Goianiense. Da lì ottenne sempre più fiducia da allenatori come Hellmann, Machado e Diniz. Quest’ultimo lo ha effettivamente reso uno dei pilastri del Fluminense che vinse la Copa Libertadores e la Recopa.

Probabilmente l’onore più grande è arrivato nel giugno 2023 quando ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana in un’amichevole contro il Senegal. Mediano equilibratore, Trindade può offrire al Milan grande intensità nella fase di recupero palla e nella capacità di trasformare la difesa in attacco.

Tags AC Milan
Seguici