Calciomercato Milan: due nuovi obiettivi a sorpresa per centrocampo e difesa

By Mario Labate -

Calciomercato Milan: Moncada ha nella propria lista della spesa diversi giocatori funzionali a migliorare la rosa. Tra questi anche diversi difensori e centrocampisti. 

Resta inteso che la maggior parte del budget del Milan sarà destinato all’acquisto del nuovo attaccante. Tuttavia, c’è ancora un tesoretto consistente per rafforzare altri settori.

Le recenti voci su un possibile approdo di Benancer in Arabia non fanno altro che alimentare l’interesse del Milan per un centrocampista difensivo che sappia equilibrare. A prescindere da ciò che sarà dell’algerino, il Diavolo già nella passata stagione ha sofferto per la mancanza di alternative in quel preciso ruolo.

Se infatti Tijjani Reijnders e Yacine Adli non abbiano brillato nel ruolo di regista davanti alla difesa, ora per il Milan è tempo di assicurarsi un profilo nato per giocare in quella posizione. Il nome più chiacchierato resta quello di  Youssouf Fofana, ma occorrerà trattare sul prezzo con il Monaco.

Negli ultimi giorni Moncada avrebbe effettuato anche diversi sondaggi anche per Mats Wieffer del Feyenoord. Ma la grande novità è che Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, meno costoso rispetto agli altri due (20 milioni).

Sfida al Chelsea per il prodigio argentino

Come detto tra gli altri reparti in cui il Milan opererà qualche acquisto c’è sicuramente la difesa orfana di un veterano come Kjaer.

Comprensibilmente, l’investimento principale nella posizione sarà un altro difensore titolare, che idealmente giocherà a sinistra accanto a Fikayo Tomori. Tuttavia, come la politica di Red Bird impone, il Diavolo non smette di guardare al futuro e avrebbe messo nel mirino il 19enne del Boca Aaron Anselmino.

Come riportato dal giornalista di Calciomercato.com Daniele Longo, il Milan sarebbe un forte estimatore del giovane centrale argentino. Su Anselmino tuttavia è stato anche registrato l’interesse del Chelsea che da diversi mesi si è mosso sul suo profilo.

La valutazione che il Boca fa di Anselmino è attualmente di 7-10 milioni di euro, cifra che potrebbe crescere significativamente qualora (come sembra) venisse convocato con la nazionale maggiore nel prossimo futuro.

Tags AC Milan
Seguici