Dall’Arabia offerte faraoniche per Leao e Bennacer: cosa aspettarci

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, dall’Arabia potrebbero arrivare presto due offerte faraoniche per due degli elementi più pregiati della rosa milanista. 

Stiamo parlando di Rafael Leao e Ismael Bennacer, entrambi finiti nei radar degli sceicchi. Nel dettaglio il quotidiano romano afferma come l’Al-Hilal sia pronto ad offrire 100 milioni di euro al Milan per il cartellino di Leao.

Non solo, l’Al-Hilal avrebbe in canna anche un contratto dallo stipendio faraonico per il talento portoghese. Secondo il Corriere tuttavia l’ex Lille avrebbe già espresso il proprio desiderio di restare in rossonero e difficilmente potrà essere seriamente tentato dall’idea di trasferirsi in Arabia in una fase così importante della sua carriera.

Il secondo giocatore del Milan nel mirino dei club sauditi è Bennacer. Per l’algerino più di una squadra della Pro League ne monitora la situazione in vista del mercato estivo.

Anche in questo caso per Bennacer sarebbe pronto un contratto da leccarsi i baffi. Tuttavia dall’entourage dell’ex Empoli non arrivano conferme riguardo alla volontà di cambiare aria, ma non è escluso che possa essere il Milan a muoversi verso una sua possibile cessione.

Cosa vuole Theo per rinnovare con il Milan

Secondo quanto affermato da Tuttosport, hanno fatto discutere le dichiarazioni di Theo Hernandez alla vigilia del match di Euro 2024 tra la sua Francia e l’Austria. In quell’occasione il terzino transalpino ha risposto in maniera dubbiosa riguardo alla sua permanenza al Milan.

“Sono concentrato al 100% sull’Europeo. Vedremo più tardi se resterò o meno al Milan”,

Theo, che attualmente guadagna 5 milioni di euro netti a stagione inclusi i bonus, ha un contratto in scadenza nel 2026 che dovrebbe essere rinnovato quanto prima. Per impegnare il proprio futuro a lungo termine con il Milan il terzino sinistro si aspetta un importante aumento di stipendio.

Secondo Tuttosport la cifra chiesta dal laterale francese dovrebbe aggirarsi intorno ai 7-8 milioni, ovvero quanto percepito attualmente dal suo compagno di squadra al Milan Rafael Leao.

Tags AC Milan
Seguici