Milan, tempo di decisioni per Zirkzee e Hummels: due buchi nell’acqua?

By Mario Labate -

Il Milan ha già comunicato al Bologna l’intenzione di pagare i 40 milioni stabiliti dalla sua clausola rescissoria presente nel contratto di Zirkzee, manca tuttavia ancora l’accordo con l’agente Kia Joorabchian. 

Intervenuto in diretta su Sky Italia, Manuele Baiocchini ha condiviso un aggiornamento sulla trattativa Zirkzee. Il Milan sta facendo di tutto per abbassare la richiesta di 15 milioni di commissioni del procuratore, ma ad oggi le cose non sembrano essere cambiate.

“I rossoneri vogliono pagare il giusto prezzo per l’olandese. E al momento l’agente di Zirzkee non ha abbassato le sue richieste, quindi bisognerà capire se le parti potranno o saranno disposte a incontrarsi nei prossimi giorni”, ha precisato.

Il prezzo di 40 milioni stabilita dalla clausola rescissoria presente sul contratto di Zirkzee è giudicato giusto dal Milan che ad oggi non sembra disposto a pagare 10-15 milioni in più per portarlo a Milanello.

Il tempo per decidere sta però volgendo agli sgoccioli. La dirigenza rossonera sa di avere in pugno l’attaccante olandese ma per ultimare il tutto non potrà ancora tergiversare. Così Furlani, Moncada e Ibra dovranno decidere se provare ad intavolare un ultimo tavolo di trattative con l’agente o chiudere definitivamente l’operazione in senso positivo o negativo.

Le ultime su Hummels al Milan

All’età di 35 anni, Hummels è ancora un ottimo difensore come dimostrato nel percorso fatto dal BVB in Champions League. Il tedesco ha già annunciato il proprio addio al club giallonero e sta ora valutando il proprio futuro.

Vista la scadenza del suo attuale contratto con il BVB, gli agenti di Hummels l’hanno proposto a diversi  club, tra cui Milan e Roma. I rossoneri hanno già fatto sapere di non essere interessati, mentre i giallorossi stanno valutando.

A far desistere la dirigenza rossonera sarebbero state le alte provvigioni chieste dall’agente, oltre che l’ingaggio da 4 milioni a stagione chieste dal giocatore.

Hummels sarebbe stato sicuramente un buon acquisto per il Milan, soprattutto considerando le difficoltà difensive della scorsa stagione. Ma non a questi costi.

Tags AC Milan
Seguici