Gazzetta – La firma di Camarda, gli obiettivi in Premier: si scalda il mercato del Milan

By Dario Bombelli -

Il Milan ha già cominciato a pianificare il mercato estivo e vuole portarsi avanti per fornire il prima possibile al nuovo allenatore una rosa rinnovata. Dal rinnovo di Camarda agli obiettivi in Premier: in via Aldo Rossi bolle più di qualcosa in pentola.

Nella giornata di ieri il Milan ha posto il primo piccolo (ma importante) mattone per il futuro. Francesco Camarda ha firmato il nuovo contratto che lo legherà in rossonero per le prossime tre stagioni, respingendo quindi le sirene dall’estero. Il giovane prodigio – classe 2008 – sarà la punta di diamante dell’Under 23 che si sta formando sotto la guida di Daniele Bonera.

Giorni caldi per Zirkzee

Per quanto riguarda il mercato in entrata, la priorità del Milan è quella di assicurare un nuovo centravanti al nuovo allenatore. Dopo l’uscita di Giroud infatti i rossoneri hanno bisogno di un nuovo bomber e l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee. Il Diavolo ha accelerato nelle ultime ore e sembrerebbe aver informato il Bologna dell’intenzione di pagare la clausola di 40 milioni.

Uno sforzo economico non indifferente, che lo renderebbe il terzo giocatore più costoso nella storia del club dopo Bonucci (42 milioni di euro) e Rui Costa (41 milioni di euro). Gli ultimi ostacoli da superare prima di una felice conclusione della trattativa riguardano le commissioni che l’agente dell’olandese – Kia Joorabchian – chiede: circa 15 milioni di euro. Furlani e Moncada sono al lavoro per fare abbassare le richieste e nel frattempo tengono aperte anche le opzioni alternative.

Per l’attacco c’è anche Broja

Non solo Zirkzee, Moncada ha messo gli occhi anche sull’attaccante del Chelsea Armando Broja, che potrebbe essere ceduto in questa finestra di mercato estiva. La dirigenza rossonera lo vede bene nel ruolo di potenziale vice Zirkzee e l’affare con il Chelsea sembra potersi chiudere a cifre contenute. Nell’ultima stagione ha segnato solamente un gol, ma l’Europeo in arrivo potrebbe rivalutare il prezzo del suo cartellino. I rapporti tra Milan e Chelsea sono ottimi e per questo motivo si tratta di una pista da monitorare con attenzione.

Terzino destro

Un’altra urgenza sul mercato per il Milan è quella di rinforzare la corsia destra della difesa. L’obiettivo è quello di trovare un giocatore che prenda il posto di Calabria e che faccia fare un ulteriore salto di qualità. Nel corso della sua spedizione a Londra, Moncada ha avuto colloqui anche con l’Aston Villa per chiedere informazioni su Matty Cash, il cui contratto scadrà nel 2027. La richiesta per il terzino sembra essere di circa 30 milioni di euro, ma i rossoneri confidano che l’affare si possa fare a cifre più contenute.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici