Offerte per Maignan e Theo: il Milan per uno ha già trovato il sostituto

By Mario Labate -

Il Milan è interessato a ingaggiare Marcin Bułka del Nizza. Sarebbe lui il possibile sostituto di Mike Maignan nel caso di cessione in estate.

Secondo la fonte polacca Meczyki ci sono state alcune conversazioni a fari spenti per portare Marcin Bulka al Milan quest’estate. Il nazionale polacco ha appena disputato la migliore stagione della sua carriera subendo solo 17 reti in stagione.

L’estremo difensore polacco si è conteso fino all’ultimo istante il premio di miglior portiere del campionato francese, poi vinto dall’ex rossonero Donnarumma. Bulka ha vissuto momenti memorabili durante la stagione come in occasione dei ben due calci di rigore parati nel derby contro il Monaco.

Maignan può essere sacrificato

Le discussioni iniziate per portare Bulka al Milan sarebbero nate a causa dei tanti club interessati al cartellino di Milke Maignan. Il 28enne francese è ancora oggi accostato al Manchester City come potenziale successore di Ederson, ma è anche tentato dai soldi dell’Arabia Saudita.

Proprio i soldi degli emirati potrebbero fare gola a Maignan e anche al Milan che valuta il proprio estremo difensore non meno di 60 milioni di euro. Per quanto riguarda invece Bulka, il portiere è valutato dal Transfermarkt 20 milioni.

Una cifra decisamente accessibile per le casse rossonere anche considerando che dalla cessione di Maignan dovrebbe arrivare oltre il doppio.

Theo Hernandez l’uomo più apprezzato all’estero

Theo Hernandez è da pochi giorni arrivato al ritiro della Francia per prendere parte alla spedizioen che si giocherà Euro 2024 tra poche settimane. Deschamps, Ct dei transalpini, considera Theo un punto fermo della propria formazione ma avrebbe esplicitamente chiesto ai propri Top Player di risolvere quanto prima i dubbi sul proprio futuro per giocare con la testa libera il torneo continentale.

In questo contesto il Milan sta lavorando per prolungare il contratto in scadenza nel 2026 di Theo Hernandez che chiede un ingaggio da non meno di 8 milioni netti a stagione. Sul terzino francese è stato già registrato l’interesse di Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City, tutte pronte a formulare un’offerta in estate.

Thep Hernandez ha messo a segno 29 gol e 39 assist in 213 partite con il Milan tra tutte le competizioni, e quello che emerge è che il Milan lo venderebbe se sul tavolo venisse messa un’offerta pari a quella che portò Tonali al Newcastle, intorno agli 80 milioni di euro.

Il Milan parlerà presto con il suo entourage contro e anche se nulla è stato deciso, nessuna opzione è da escludere.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici