Maignan e Theo, rinnovo o vanno via: il punto sulle trattative

By Mario Labate -

Il futuro di Maignan e Theo Hernandez è ancora incerto al Milan. Le ultime sulle trattative per i prolungamenti e cosa aspettarci dall’estate. 

Nelle ultime settimana si è molto parlato del futuro di Mike Maignan. Diversi quotidiani hanno parlato di trattativa in fase di stallo e difficoltà nel trovante un’intesa. Tuttavia questa mattina La Gazzetta dello Sport ha parlato di segnali positivi e di volontà da ambo le parti di rinnovare.

Come spesso avviene quando il mercato è alle porte, l’interesse dei topo club per i giocatori più rappresentativi del Milan è cresciuto. Rafael Leao, Theo Hernandez e, appunto, Maignan restano i più ammirati soprattutto all’estero.

I due francesi hanno situazioni contrattuali simili, accordi in scadenza nel 2026, e desiderano aumenti significativi per fidelizzarsi al club. Gli aggiornamenti delle scorse settimane parlavano di distanza tra richiesta e offerta, ma ora qualcosa sembra essere cambiato.

A creare più grattacapi è il contratto di Mike Maignan, il portiere avrebbe chiesto uno stipendio al livello di Rafael Leao, suscitando l’iniziale sorpresa della dirigenza. Secondo la Gazzetta dello Sport di questa mattina, il Milan lo considera incedibile a meno che non arrivi un’offerta da 70 milioni o più, e negli ultimi giorni i colloqui tra il club e l’entourage di Maignan si sarebbero ‘intensificati’.

Niente sacrifici

Il ragionamento è semplice. Con le partenze di Olivier Giroud e Simon Kjaer, il Diavolo ha bisogno di leader in squadra e il francese è già un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. L’addio di Pioli e l’arrivo di Fonseca spingerà inoltre la dirigenza a non smantellare ciò che di buono già c’è. Per questo motivo è impensabile ipotizzare che anche solo uno tra Rafa, Theo e Mike possa lasciare il Diavolo in estate.

Come dicevamo in precedenza anche le trattative per il rinnovo di Theo al Milan si sarebbero intensificate nelle ultime settimane. Tuttavia del terzino francese si parla molto in Germania, in concomitanza con l’interesse dichiarato del Bayern Monaco nei suoi confronti.

Stando alle informazioni in nostro possesso, ad oggi non è stata intavolata alcuna trattativa per il trasferimento di Theo in baviera. La volontà del Milan è quella di trattenere il terzino francese e lavorare nel corso dell’estate ad un nuovo prolungamento che possa legarlo ai colori rossoneri ancora a lungo.

Tags AC Milan
Seguici