Bundes e Milan si parlano: da Theo-Bayern allo scambio con lo Stoccarda

Secondo quanto affermato dalla stampa tedesca, il Bayern Monaco sarebbe molto interessato all’acquisto di Theo Hernandez del Milan. Intanto con lo Stoccarda si prefigura un maxi-scambio. 

Come riportato da Sky Germany, il terzino sinistro francese è considerato dal Bayern il sostituto ideale di Alphonso Davies, in uscita in estate.

Nonostante il forte legame con la città di Milano e il Milan, Theo sarebbe felice di indossare la maglia del Bayern dove ritroverebbe il fratello Lucas. Come anche in Germania confermano, non c’è tuttavia al momento alcun accordo tra Milan e Bayern. I rossoneri infatti valutano Theo non meno di 100 milioni di euro, una cifra che i bavaresi sarebbero disposti a spendere solo dopo aver incassato dalla partenza di Davies.

Secondo le informazioni in nostro possesso, Milan e Bayern ad oggi non hanno neppure iniziato delle trattative. Il club tedesco è sicuramente interessato al terzino che però non ha mai presentato ai dirigenti di via Aldo Rossi l’intenzione di cambiare aria.

Un punto fondamentale che potrebbe aprire a scenari importanti in futuro è tuttavia il contratto in scadenza nel 2025 di Hernandez. Le trattative per il prolungamento procedono a rilento anche a causa delle ingenti richieste dell’entourage del francese. Theo attualmente al Milan guadagna 4 milioni di euro a stagione.

Maxi-operazione tra Milan e Stoccarda

Il recente incontro avvenuto in via Aldo Rossi tra Milan e Stoccarda avrebbe aperto una serie di trattative tra i due club. Da un lato i rossoneri hanno ribadito il proprio interesse per Guirassy, autore di 30 gol in 30 partite in stagione. Dall’altro il club tedesco avrebbe effettuato tre diversi sondaggi per Jan-Carlo Simic, Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Tutte operazioni ufficialmente distaccate ma che potrebbero incastrarsi già nelle prossime settimane.

Guirassy infatti ha una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, cifra molto bassa per un giocatore del suo valore, che tuttavia il Milan vorrebbe trattenere nelle proprie casse in vista dell’acquisto di un atro attaccante come, probabilmente, Joshua Zirkzee.

Proprio in questo contesto il nome di uno tra Simic, Kalulu e Thiaw potrebbe rappresentare la contropartita tecnica con cui il Milan cercherà di ottenere un cospicuo sconto, se non addirittura uno scambio alla pari.

L’ostacolo più grande che i rossoneri potrebbero incontrare nella trattativa con Guirassy è però rappresentato dall’alto ingaggio chiesto dall’attaccante. Viso infatti il basso costo del suo cartellino, Guirassy intende battere cassa alla voce “stipendio” puntando ad ottenere circa 5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che lo porterebbe ad essere uno dei più pagati della squadra.

Tags AC Milan
Seguici