Camarda Milan BVB

Due club esteri su Camarda e Simic: il Milan tratta il rinnovo di entrambi

Sembra essersi ormai risolta la telenovela Camarda. L’attaccante della Primavera a luglio sottoscriverà il proprio primo contratto da professionista, un triennale come stabilite dalle regole sugli Under 18. 

Nella scorsa settimana si è tenuto un incontro positivo in via Aldo Rossi nel quale si è raggiunta un’intesa di massima sul prolungamento del contratto. Le parti – scrive Calciomercato.com – sono rimaste in costante contatto anche nelle ultime ore e ormai la trattativa sembra essere molto vicina.

Occorre limare solo i dettagli ma per Camarda, che ha appena compiuto 16 anni, il Milan non intende correre alcun rischio. L’ostacolo più arduo in questi ultimi mesi è stato l’interesse del Borussia Dortmund che in più di un’occasione ha intrattenuto dei contatti con la famiglia del giocatore.

Il Milan è stato però bravo a non perdere mai le redini della trattativa che porterà al rinnovo il primo luglio e all’inserimento di Camarda nella neonata Under 23.  Il nuovo progetto rossonero, che partirà dalla Serie C, sarà affidato a Daniele Bonera, attuale collaboratore di Stefano Pioli.

Feyenoord su Simic

Una stagione positiva quella vissuta da Jan-Carlo Simic. Il difensore serbo è stato recentemente convocato in Nazionale per gli Europei ed ha suscitato l’interesse di diversi club. Uno di questi è il Feyenoord, club con cui il Milan sta trattando l’acquisto di Santiago Gimenez.

Sul proprio account X, Fabrizio Romano ha dichiarato che il club olandese ha già contattato l’entourage del giocatore sondando il terreno anche in vista di un possibile prolungamento proposta dal Milan. La dirigenza rossonera starebbe infatti valutando un rinnovo per il giovane talento serbo che ha un contratto in scadenza nel 2025.

Tags AC Milan
Seguici