Chi sarà il prossimo attaccante del Milan? La risposta dell’esperto

By Mario Labate -

Il Milan ha messo sia il nome di Joshua Zirkzee che quello di Benjamin Sesko nella propria lista dei desideri. In ottica futura si valuta anche un sostituto di Jovic.

Durante il suo ultimo articolo sul Daily Briefing per CaughtOffside, Fabrizio Romano ha confermato come Benjamin Sesko sia l’obiettivo di “molti top club d’Europa”. Secondo il giornalista italiano Chelsea, Arsenal, e Manchester United si sono già esposti con il Lipsia, che a sua volta sta provando a blindarlo.

Così dalla Germania rimbalzano voci di un rinnovo con adeguamento d’ingaggio importante e un ruolo di primo piano nel progetto futuro. Ora spetta al giocatore decidere ma, come detto, le offerte non mancano.

Per quanto riguarda il Milan, altro club interessato a Sekso, in questo momento il primo nome è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese del Bologna ha una clausola rescissoria di soli 40 milioni, il ché lo rende un’operazione fattibile oltre che straordinariamente proficua.

Le parole dell’agente di Sesko

Tornando a Sesko, nelle scorse ore il suo agente, Elvis Basanovic, ha parlato a Sportklub del futuro del proprio assistito: “C’è l’interesse di due club del campionato saudita, ma non ci sono possibilità che vada lì adesso: non lascerà l’Europa. Ci sono squadre di Premier League e Serie A che vogliono Sesko, sì… Ma anche l’RB Lipsia sta facendo tutto il possibile per trattenere il giocatore con un’ottima proposta”.

Le voci su un nuovo Jovic

Sia Sesko e Zirkzee rappresenterebbero il volto di punta del nuovo attacco rossonero che in estate si proverà di Olivier Giroud. Non è ancora chiaro quale sarà il destino di Jovic, altalenante nella sua prima stagione al Milan.

Il centravanti serbo sarebbe ben felice di restare al Milan ma non allo stesso ingaggio percepito attualmente (1,5 milioni). Per questo motivo il Diavolo si sta guardando attorno anche per l’acquisto di un’eventuale attaccante di riserva.

Il nome che sta emergendo nelle ultime ore, scrive Calciomercato.com, è quello di Andrea Pinamonti. La punta attualmente al Sassuolo lascerà in estate il club neroverde recentemente retrocesso in Serie B.

Con 11 gol in questa stagione, ha chiaramente la qualità necessaria e contribuirebbe a soddisfare i requisiti cercati dal Milan. La sua valutazione attualmente si attesta a 10 milioni di euro, ma il passaggio del Sassuolo in Serie B potrebbe influire anche sul prezzo del suo cartellino.

Tags AC Milan
Seguici