Conceição ha già preso una decisione sul suo futuro

By Mario Labate -

Secondo la stampa portoghese Sergio Conceição ha già preso una decisione riguardo al suo futuro. Il tecnico la comunicherà a fine stagione a Villas-Boas. 

A Bola, principale quotidiano sportivo del Portogallo, ha fatto il punto oggi riguardo il futuro del tecnico portoghese. “C’è grande incertezza sulla permanenza di Sérgio Conceição alla guida tecnica del Porto. L’allenatore ha rinnovato per quattro anni due giorni prima delle elezioni presidenziali”. 

Nonostante il tecnico abbia sempre ammesso che il suo rinnovo non sia stata una mossa elettorale, è finito irrimediabilmente per esserlo. Inoltre la sua assenza nel giorno dell’insediamento del nuovo presidente Villas-Boas non ha sicuramente aiutato a riparare le fratture.

“Il primo faccia a faccia tra i due – afferma a Bola –  si è svolto in maniera cordiale. Allenatore e giocatori si sono mostrati soddisfatti del messaggio ambizioso che il nuovo presidente ha trasmesso. 

“Ma, in realtà, il vero colloquio che avranno André Villas-Boas e Sérgio Conceição è previsto dopo la finale di Coppa del Portogallo,  quando il primo avrà ormai acquisito pieni poteri.

I problemi da risolvere

La questione ora è comprendere quanto le parti desiderino ‘seppellire l’ascia di guerra’ e trovare una mediazione. “Da un lato Villas-Boas dovrebbe ignorare l’endorsement pubblico fatto da Conceicao nei confronti del suo rivale in sede di elazioni (Pinto da Costa). Dall’altro Conceição deve accettare di rinunciare al proprio potere all’interno del club, che ora si estende anche alla selezione dei giovani nell’Under 19″. 

Un altro tema su cui le parti potrebbero scontrarsi è come sempre relativo ai soldi. Il Porto infatti non si trova nelle acquee più calme dal punto di vista finanziario e l’attuale ingaggio da 7 milioni lordi l’anno percepito da Conceicao potrebbe rientrare nella lista delle spese “inaccettabili” secondo Villas-Boas.

A Bola nel tirare le conclusioni di quelli che potrebbero essere i prossimi sviluppi in casa Porto cita anche il Milan. “Sérgio Conceição è stato accostato agli italiani del Milan e sembra aver già compiuto la propria scelta, che comunicherà solo a fine stagione”. 

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici