Sintesi di Juventus-Milan 0-0: la sintesi del match tra bianconeri e rossoneri valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Primo tempo
Il primo tempo si apre con grande equilibrio. La tattica prevale nei primi 20 minuti: il Milan prova a manovrare ma la Juventus si difende compatta. La rete di passaggi dei rossoneri non è particolarmente veloce e i bianconeri riescono a coprire senza troppe difficoltà gli spazi. Poco dopo la mezz’ora l’intensità si alza e gli stravolgimenti di campo diventano un po’ più frequenti: i bianconeri propongono un paio di cross pericolosi, ma Thiaw e Gabbia reggono bene nei duelli aerei. Nel recupero Vlahovic impegna Sportiello con una punizione insidiosa. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche: pochissime occasioni da una parte e dell’altra.
Secondo tempo
Nella ripresa la Juventus va vicinissima al vantaggio a pochi minuti dal 50′, ma Sportiello è prodigioso: prima sulla conclusione di Kostic dalla distanza e poi da posizione ravvicinata sul tap-in sicuro di Danilo. Il centrocampo viene progressivamente a mancare e le squadre si allungano. Al 65′ Loftus-Cheek va vicino al gol con una bella conclusione dalla distanza alla fine di una transizione in percussione. Il pallone termina fuori di poco. All’86 la Juventus va vicinissima al gol del vantaggio: colpo di testa di McKennie, Sportiello non trattiene e sulla respinta Rabiot prova a spingere in porta ma Thiaw salva tutto sulla linea. Finisce con un pareggio 0-0 il match, con i rossoneri che mantengono il vantaggio nei confronti della Vecchia Signora e difendono il secondo posto.