Pagelle di Juventus-Milan 0-0: bene Gabbia-Thiaw, il resto è anonimo

By Dario Bombelli -

Pagelle di Juventus-Milan 0-0: le votazioni della nostra redazione per il match tra bianconeri e rossoneri valevole la trentaquattresima giornata di campionato.

Sportiello 6: Attento sulla punizione di Vlahovic e prodigioso sulle conclusioni di Kostic e soprattutto la ribattuta di Danilo. Bravo a volare a terra sul colpo di testa di Milik da posizione ravvicinata. Ma fa una frittata non trattenendo un pallone facile che rischia di inguaiare il Milan.

Florenzi 6: Fa il suo con disciplina e sacrificio. Si occupa bene di Weah.

Thiaw 6.5: Regge bene i duelli aerei, soprattutto con Vlahovic. Puntuale negli anticipi e attento in copertura. Salva sulla linea un tap-in sicuro di Rabiot.

Gabbia 6.5: Come il collega è attento nei duelli aerei e sempre efficace nel posizionamento che gli consente di fare buoni anticipi. Sicurezza.

Musah 5: Corre molto sulla fasica, ma fa errori di valutazione preoccupanti. Troppo impreciso e disordinato. In netta difficoltà quando entra Chiesa. (83′ Bartesaghi sv)

Reijnders 5.5: Rimane disciplinato nei posizionamenti e in fase di impostazione, ma non aggiunge qualità nella metà campo avversaria

Adli 5.5: Scarsa concentrazione stasera, sbaglia scelte facili ed è lento in fase di impostazione. (63′ Bennacer 6)

Leao 5: Inconcludente. Superficiale nelle scelte e insofferente nell’approccio.

Loftus-Cheek 5.5: Non riesce a fare valere il suo strapotere fisico. (83′ Zeroli sv)

Pulisic 5: Invisibile in campo, non crea pericoli e non si libera tra le linee. (83′ Chukwueze 83′)

Giroud 5.5: La manovra lenta e prevedibile non lo aiuta. Isolato. (71′ Okafor 5.5)

Tags AC Milan
Seguici