Il Milan tratta con il Real per Ceballos: nuovo affare alla Brahim Diaz?

By Mario Labate -

Il Milan è pronto a vivere un’estate da protagonista sul fronte mercato. I rossoneri hanno messo nel mirino Crysencio Summervilledare del Leeds e Ceballos del Real Madrid. 

Secondo quanto affermato da Football Transfers , il Milan sarebbe tra i club in lizza per accaparrarsi il cartellino di Summerville del Leeds. Il club di Championship sta provando a convincere il classe 2001 a rinnovare, ma la strada sembra insidiosa.

Alla base delle difficoltà ci sarebbero proprio le tante squadre accostate al giovane talento olandese, Newcastle e Liverpool su tutte, tra cui anche il Milan. Il 22enne ha segnato 17 gol e otto assist in 38 partite di campionato ed è valutato dal Leeds circa 45 milioni di euro.

Il Milan non sembra attualmente intenzionato a muoversi concretamente sul giocatore, ma le cose potrebbero cambiare radicalmente se Rafael Leao dovesse clamorosamente essere ceduto (vedi Psg).

Tentativo per Ceballos

Oltre all’esterno offensivo il Milan sta seguendo con attenziona anche il mercato dei traquartisti, tra cui spicca il nome di Dani Ceballos.

Secondo il Mundo Deportivo il talento spagnolo sembra essere intenzionato a lasciare Madrid dopo lo scarso utilizzo di questa stagione. Sul 27enne Real Betis e Athletic Club si sono mostrate interessate e secondo la stampa spagnola anche il Milan.

Gli ottimi rapporti tra Milan e Real Madrid fanno salire le quotazioni dei rossoneri che vorrebbero spuntarla per un prestito come avvenuto con Brahim Diaz tre stagioni fa. Ceballos infatti ha giocato solo 14 partita nella Liga in questa stagione, ma solo il 3% di queste partendo titolare. Il suo unico gol stagionale è arrivato in Champions League, dove finora ha giocato tre delle otto gare.

Per l’attacco risale Jonathan David

Per quanto riguarda invece il tanto discusso nuovo centravanti, a risalire le gerarchie di Moncada e D’Ottavio è Jonathan David del Lille. L’attaccante canadese potrebbe partire per 40-45 milioni di euro in estate, esattamente la cifra che Cardinale è pronto a stanziare per la punta.

A fare la differenza anche in questo caso potrebbero essere gli ottimi rapporti con il club cedente, Milan e Lille sono state infatti legate sotto la gestione Elliott e anche la scorsa estate il Milan è sceso in soccorso ai transalpini per appianare il debito con lo Sporting Lisbona relativo al discusso affare Rafael Leao.

Un rapporto di amicizia e collaborazione che potrebbe dunque favorire i rossoneri nella corsa al 24enne canadese che, dopo un inizio di stagione difficile, è tornato sui suoi consueti numeri siglando 22 gol in tutte le competizioni.

Tags AC Milan
Seguici