Verso Milan-Lecce: ultime e probabili formazioni

By Dario Bombelli -

Verso Milan-Lecce. Ultime e probabili formazioni del match valido per la trentunesima giornata di campionato. Pioli studia le mosse migliori, alle prese con qualche assenza importante.

Il Milan di Stefano Pioli vuole proseguire il proprio campionato senza guardare alla distanza con l’Inter, che è siderale e incolmabile. I rossoneri stanno attraversando un ottimo momento di stagione, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato. Il piazzamento Champions è un obiettivo ormai consolidato, ma il Diavolo non vuole fermarsi e vuole continuare a macinare punti per seguire il trend dello Scudetto di due stagioni fa e soprattutto dimostrare in primis a sé stesso l’entità del proprio valore.

La probabile formazione

In difesa mister Pioli dovrà fare a meno di Malick Thiaw, alle prese con un problema fisico. Sarà allora Gabbia-Tomori la coppia di centrali a protezione del solito Maignan, con Theo Hernandez e Calabria ad agire invece sulle corsie laterali. A centrocampo invece spicca l’assenza per squalifica di Loftus-Cheek.

L’ex Chelsea è stata una presenza fissa nell’undici titolare rossonero delle ultime partite e per sostituirlo Pioli ha studiato diverse soluzioni. L’opzione più quotata prevede il dirottamento di Pulisic nel ruolo di trequartista, con Leao e Chukwueze pronti a infiammare le fasce offensive. A centrocampo invece ballottaggio tra Adli e Bennacer, con il primo favorito sul secondo. Sicuro di una maglia da titolare invece Reijnders. Davanti Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud.

Il Lecce

Con due partite senza subire gol dall’arrivo di Luca Gotti, il Lecce ha la possibilità di mantenere la sua porta inviolata per tre partite di campionato consecutive per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2004. Questi dati sono incoraggianti, anche se come riporta il sito ufficiale rossonero non vanno dimenticati i problemi in trasferta, con solamente una vittoria ottenuta in 15 partite esterne finora. Tuttavia, l’ultima trasferta contro la Salernitana ha portato il Lecce a conquistare tre punti, rompendo questa serie negativa.

Tags AC Milan
Seguici