Sintesi di Milan-Lecce 3-0: a segno la Pu-Gi-Le, rossoneri straripanti

By Dario Bombelli -

Sintesi di Milan-Lecce 3-0. Quinta vittoria consecutiva in campionato per i rossoneri grazie alle reti di Pulisic, Giroud e Leao.

Primo tempo

I rossoneri aggrediscono il primo tempo fin dai minuti iniziali e vengono premiati. Il vantaggio arriva al 6′ con Pulisic: Chukwueze sguscia sulla destra trovando una linea di passaggio centrale per l’americano, che al limite dell’area si aggiusta il pallone e con una traiettoria deliziosa sigla l’1-0. I rossoneri continuano a premere, con il Lecce in stato di affanno evidente. Al 20′ arriva il raddoppio: corner di Adli e spizzata di testa di Giroud da vero bomber scaltro, con il pallone che si infila in rete al fianco interno del secondo palo. Dopo qualche minuto di torpore, gli ospiti vanno vicinissimi ad accorciare le distanze: al 29′ Gonzalez si inserisce in area di rigore alle spalle di Adli e con un bel colpo di testa centra in pieno la traversa, con Maignan battuto.

Secondo tempo

L’avvio di ripresa avviene a ritmi più lenti, ma dopo una decina di minuti il Diavolo archivia la pratica. Al 57′ Adli ha una visione ed effettua un lancio filtrante al bacio per la corsa di Leao, che si invola verso la porta e a tu per tu con Falcone non sbaglia. Per il resto del secondo tempo i rossoneri gestiscono bene l’ampio vantaggio, correndo pochissimi rischi. Tre punti importanti per il Diavolo, che centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e guarda adesso con sicurezza e determinazione alla sfida di giovedì contro la Roma.

Tags AC Milan
Seguici