Moncada compra in Ligue 1: uno di questi centrocampisti arriverà al Milan

By Mario Labate -

Il Milan si affaccia al prossimo mercato estivo con la consapevolezza di dover lavorare ad un colpo per reparto per assottigliare il gap che la separa dall’Inter.

I cugini nerazzurri quest’anno festeggeranno il ventesimo titolo e la conquista della seconda stella, staccando così il Milan nel numero di Scudetti.

Un acquisto in difesa, uno in attacco ma anche un rinforzo a centrocampo quello fortemente voluto da Geoffrey Moncada che, come consuetudine, guarda con interesse al campionato francese.

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, i due profili maggiormente apprezzati dagli uomini di mercato rossoneri sono Youssouf Fofana del Monaco e Ibrahima Sissoko dello Strasburgo.

Thuram il primo nome nella lista

Ma in prima fila sulla lista di Moncada c’è anche il nome di Khephren Thuram, fratello del Marcus interista, in scadenza di contratto a giugno 2025. Per lui i rossoneri sono pronti a trattare con il Nizza partendo dagli attuali 30-35 milioni di euro di valutazione. Un fattore che gioca in favore all’arrivo di Khephren in rossonero è proprio la possibilità di poter riabbracciare il fratello a Milano.

Le parole di Fofana

Thuram, Sissoko e Fofana sono i tre profili seguiti del Milan, ma per tutti e tre le trattative sono ancora in una fase embrionale. Proprio Fofana nelle scorse ore ha commentato l’accostamento al Milan dichiarandosi molto affascinato: “Penso che il Milan sia un club davvero gigantesco. Tutti conoscono il Milan e il palmarès. Ma chiacchiere a parte, rimango concentrato sull’obiettivo di portare il Monaco in Champions League”. ha detto il calciatore dopo il match tra i monegaschi e il Metz.

La fascinazione di Fofana per il Milan sarà sicuramente un elemento importante nel corso della trattativa che vedrà la luce nei prossimi mesi. Il classe ’99 è valutato intorno ai 28 milioni di euro ma, come Thuram, andrà in scadenza nel giugno 2025. In questa stagione con la maglia del Monaco Fofana ha collezionato 28 presenze totalizzando due gol e 3 assist.

Il profilo di Sissoko

Il terzo nome citato in questo articolo è quello di Ibrahima Sissoko dello Strasburgo. Il centrocampista classe ’97 ha disputato in questa stagione 25 presenze con tre assist. A differenza degli altri due profili seguiti il Milan potrebbe accaparrarselo a parametro zero già la prossima estate considerando che il suo contratto in scadenza a giugno.

Tags AC Milan
Seguici