Due nomi per la difesa del Milan: Archie Brown e Aaron Anselmino

By Mario Labate -

Il Milan in estate dovrà fare i conti con l’avvicinarsi delle scadenza di contratto di Kjaer, Calabria e Florenzi: due i nomi seguiti da Moncada e per sostituirli. 

Il Milan reduce dall’ottima vittoria contro la Lazio sembra aver ormai consolidato la propria qualificazione alla prossima Champions. L’obiettivo minimo richiesto dalla dirigenza a Pioli, che per salvare la propria panchina in estate dovrà necessariamente ottenere un grande risultato in Europa League.

Proprio in vista della prossima annata Moncada e D’Ottavio restano vigili sul mercato per portare a Milanello un nuovo difensore che vada a sostituire Kjaer, in scadenza a giugno, e non solo. Secondo la stampa estera sono due i profili seguiti nelle ultime ore dagli scout rossoneri: Archie Brown e Aaron Anselmino.

Archie Brown, terzino del Gent

Secondo quanto riferito dal The Guardian, i rossoneri avrebbero infatti messo gli occhi sul laterale destro di proprietà del Gent Archie Brown. Nato come ala destra nel Derby County, ora Brown è diventato un terzino moderno capace di creare numerosi pericoli alle retroguardie avversarie.

Già schierato in 32 occasioni quest’anno, il classe 2001 ha suscitato l’interesse anche due club della Premier League come Chelsea e West Ham. La valutazione fatta dal Gent al suo cartellino è di 17,5 milioni di euro, una cifra giudicata ad oggi troppo alta per il Milan che prima dovrebbe liberare un posto in quel ruolo.

In questo senso resta ancora da comprendere il destino di Alessandro Florenzi e Davide Calabria, entrambi in scadenza nel giugno 2025. La dirigenza rossonera sarà chiamata ad una difficile scelta la prossima estate che potrebbe anche portare all’addio di uno dei due.

Aaron Anselmino, centrale del Boca

Anselmino è entrato nel settore giovanile del Boca quando aveva 12 anni scalando tutte le gerarchie fino a diventare, oggi, titolare della prima squadra.

Il 18enne gioca principalmente come difensore centrale e presto potrebbe guadagnarsi la prima chiamata con la Nazionale argentina. Un’eventualità che ne alzerebbe sicuramente il prezzo, ancora molto basso.

Il suo profilo è molto apprezzato anche dal Manchester United che però, come il Milan, non ha ancora formalizzato una vera e propria offerta. Sul fronte del Diavolo la sempre più probabile partenza di Kjaer in estate lascerà un vuoto da colmare. L’idea del Milan potrebbe essere quella di puntare su un giocatore di esperienza pari a quella del danese o, affidandosi alla crescita di Kalulu, Thiaw e Tomori aggiungere alla rosa un giovane di prospettiva come Anselmino.

Tags AC Milan
Seguici