Verso Milan-Monza: Thiaw torna titolare dopo 82 giorni

By Dario Bombelli -

È stato un lungo periodo di attesa, ma Malick Thiaw dovrebbe esordire stasera nella partita del Milan contro il Monza, la prima dopo quasi tre mesi.

Come riporta l’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, l’aspettativa è che Thiaw venga schierato dal primo minuto per la partita di questa sera contro il Monza all’U-Power Stadium, in cui il Milan cercherà di fare un salto nei secondi.

Dopo aver giocato 28 minuti dalla panchina in Europa League giovedì sera a San Siro contro il Rennes, questa volta il tedesco scenderà in campo dall’inizio per la prima volta dopo 82 giorni.

La partita in questione risale al 28 novembre, quando il Milan perse 3-1 contro il Borussia Dortmund nell’ultima gara casalinga della fase a gironi della Champions League.

L’ex giocatore dello Schalke ha subito una “grave lesione miotendinea al bicipite femorale della coscia sinistra” che lo ha tenuto fermo per due mesi e mezzo. Monza-Milan sarà la 41esima partita di Thiaw con i rossoneri, la 18esima in questa stagione.

Inoltre, il quotidiano riporta che Matteo Gabbia dovrebbe mantenere un posto da titolare. Lui e Thiaw hanno giocato solo quattro partite insieme e nessuna dall’inizio.

Tags AC Milan
Seguici