Milan femminile Sassuolo 3-0: rossonere in semifinale di Coppa Italia

By Luca Maninetti -

Il Milan femminile ripete la buona prestazione vista contro la Fiorentina, battendo al Puma House of Football il Sassuolo, senza particolari problemi, grazie alle reti di Grimshaw, Dompig e Staskova e vola in semifinale di Coppa Italia, merito anche del match di andata conclusasi 0-3 per le rossonere (tripletta dell’ex Kamila Dubcova), stesso risultato di questa sera.

Vittoria che da fiducia in vista della trasferta fondamentale di Sassuolo, che vale l’accesso alla poule scudetto. Nel frattempo le rossonere ottengono il quinto risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Dompig ritrova il gol con una bella giocata, scacciando via le critiche dell’ultimo periodo. Staskova segna la sua sesta rete stagionale, prima in Coppa. Attesa ora per la sfida di domani pomeriggio che decreterà l’avversaria di Bergamaschi e compagne: Roma Napoli; all’andata 2-0 per le partenopee.

Grimshaw non brillante in questa stagione? I dati dicono il contrario

Si è discusso molto della stagione rossonera per nulla brillante, ma soprattutto di un’ipotetica involuzione di Christy Grimshaw. La scozzese sembrerebbe non quella degli ultimi anni ma le sue statistiche dicono il contrario. Ha siglato sin qui 5 reti stagionali (4 in Coppa Italia), solo uno in meno rispetto a Staskova (attualmente capocannoniere del team di Davide Corti con sei gol), sfornando ben 6 assist, la migliore davanti a Dompig (5) e Mascarello (3). Insomma così male non sta facendo…

Pagelle

Babb 6: Nessuna parata da registrare, coordina bene la difesa e ottiene il secondo clean sheet consecutivo dopo il match di andata.

Soffia 6,5: Altra prestazione sul velluto, rinata dopo l’arrivo di Davide Corti sulla panchina rossonera.

Piga 6,5: Chiude ogni spazio al Sassuolo. Una certezza difensiva.

Mesjasz 6,5: Come la sua compagna di reparto ottima prestazione, imposta con eleganza.

Arnadottir 7: Voci di mercato a gennaio, lei rimane in rossonero e sforna un assist decisivo a Dompig, oltre che giocando senza pensieri con la solita fisicità e temperanza.

Grimshaw 7: Numeri alla mano… 6 assist (la migliore) e 5 gol (uno in meno di Staskova). Per una giocatrice che ha subito “un’invenzione” in questa annata, direi non male.

Vigilucci 6,5: Solita gara di sacrificio, anche oggi essenziale nella fluidità del centrocampo rossonero.

Rubio Avila 6,5: Qualità, tecnica e personalità: un mix perfetto che hanno tirato in bambola il Sassuolo.

Dompig 7: Torna alla rete dopo un lungo digiuno, prestazione da incorniciare, ora serve costanza.

Nadim 6: Non una gara esaltante, ci mette l’esperienza ma non sempre basta.

Ijeh 5,5: Prestazione non propriamente sufficiente, qualche errore di troppo per un attaccante, da rivedere.

Staskova 6,5: Entra e segna! Sesto gol stagionale, il primo in Coppa Italia!

Marinelli 6: Qualche buona giocata, le manca continuità e fiducia.

Asllani SV

Le parole di mister Corti

Le parole di mister Sacchetti, vice Piovani

Le parole di Philtejens

Seguici